I Rangers stanno fallendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,254
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Su questo sono d'accordo. Certo che a me e' sembrata una punizione un po' esemplare.. Si credeva che i Rangers sarebbero ripartiti dalla First ed invece oggi e' stato decretato che dovranno giocare addirittura in Third..
    Bene, almeno vedremo il bel derby contro il Queen's Park, gli Spiders di Glasgow.
     
    Top
    .
  2. Paolo_Gooner
     
    .

    User deleted


    Nonostante mi reputi un accanito simpatizzante del Celtic credo che questa sia una grave perdita per il calcio britannico, e non mi sento di gioiere per l'accaduto. Ma il calcio e' così, e' giusto che la società paghi, e può essere che tornerà più forte di prima, come e' accaduto per il Napoli
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,254
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    infatti... aldilà delle simpatie i Rangers restano un Club importante e storico, ma non per questo avrebbero meritato dei favoritismi ed infatti cosi non è stato. E' giusto che paghino se hanno sbagliato, ma spero che poi venga usata la stessa durezza in casi simili che potranno sicuramente ancora verificarsi in futuro.

     
    Top
    .
  4. Celletta
     
    .

    User deleted


    Io ci spero, ma purtroppo dubito che in molte nazioni accada...l'Italia è una di quelle nazioni che dubito fortemente che applicano questa pena. La Lazio era sommersa di debiti e l'hanno salvata..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,254
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    La Rangers Supporters Assembly ha diffuso un comunicato in cui, questo il succo, si chiede di ripartire dalla Terza Divisione:

    "Non vogliamo favoritismi. La maggioranza degli altri club della Scottish Premier League si è espressa chiaramente. Vogliamo ripartire dalla Terza Divisione per non essere accusati dai tifosi degli altri club di essere stati in qualche modo sostenuti in maniera scorretta. Non vogliamo 'comperare' un ritorno in una Lega che non ci spetta e non vogliamo una situazione manipolata. Quello che ci interessa è poter tornare a veder giocare a calcio".
    "I tifosi dei Rangers vogliono essere in grado di camminare a testa alta e di poter tornare ai massimi livelli vincendo tutti i tornei che dovremo affrontare. Per noi è fondamentale che lo si faccia solo attraverso i meriti del campo e cominciando dalla Lega più bassa".

    Onore al popolo Gers e che tutti imparino.

    http://sportemotori.blogosfere.it/2012/07/...fosi-blues.html
     
    Top
    .
  6. Theo87
     
    .

    User deleted


    Anche a me i Rangers non stavano simpatici, ma devo dire che meritano il massimo rispetto e onore per quanto detto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Celletta @ 14/7/2012, 14:43) 
    Io ci spero, ma purtroppo dubito che in molte nazioni accada...l'Italia è una di quelle nazioni che dubito fortemente che applicano questa pena. La Lazio era sommersa di debiti e l'hanno salvata..

    Quando non si sanno le cose sarebbe meglio stare zitti per evitare di sparare sentenze e di fare figure penose.
    Nessuno ha mai aiutato la Lazio in tutta la sua storia.
    Anzi, nei vari calcioscommesse la società, mai coinvolta direttamente, è stata colpita duramente per ben due volte e non per responsabilità propria, ma per illeciti dei suoi tesserati, cosa che adesso non accade più (oggi si danno 1 o 2 punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva, una volta si retrocedeva).
    Sono ben altre le società che sono state salvate, v. la Juventus per il famoso 0-0 taroccato col Bologna su cui la potenza economica degli Agnelli ha fatto cadere un velo di silenzio. Il fatto è stato denunciato in vari libri di Carlo Petrini e Arcadio Spinozzi. (http://bologna.repubblica.it/sport/2012/03...l_1980-31536305/; ).

    Tornando al punto,la Lazio ha semplicemente beneficiato di una legge dello Stato, che vale per tutti, non solo per la Lazio, e che consente alle società sportive che stanno per fallire di rateizzare i debiti verso l'erario.
    La ragione di questo provvedimento, sicuramente impopolare, è che se una società fallisce i creditori non prendono nulla, sicchè per lo Stato è preferibile prendere TUTTO, in tempi lunghi, che NULLA.
    E' semplice.
    Eppure c'è ancora chi non l'ha capito. . .

    Non capisco perchè su un forum dell'Arsenal, in una discussione dedicata ai Rangers, bisogna aprire una polemica sulla Lazio.
    It's beyond me, dicono gli inglesi.
    Quando lo abbiamo fondato, diversi anni fa, questo forum, l'idea era quella di creare uno spazio di discussione sull'Arsenal e non solo, ispirato ai valori del calcio inglese, lontano quindi dalle polemiche da cortile del calcio italiano. E' quindi un peccato che molti nuovi utenti (molti die quali pontificano e magari non sono mai stati neanche una volta in Inghilterra) questo non l'abbiamo capito facendo allontanare molti dei vecchi, anche del gruppo dei fondatori, che non si riconoscono in uno "stile" che non è certo il loro.
     
    Top
    .
  8. Celletta
     
    .

    User deleted


    Sei te che hai fatto quasi un articolo sulla discussione della lazio...io avevo scritto due parole sulla lazio e finiva li. Ripeto per me la lazio l hanno salvata e dovevano mettere un pupazzo come presidente "Lotito"..ma la discussione finisce qui se a te non ti piace che io scrivo due parole sulla lazio amen perchè sul resto dela discussione rimanevo in OT...
    CONCLUDIAMOLA QUI E NON CREAMO PROBLEMI :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Complimenti, sei arrivato ieri e già manchi di rispetto a chi come me questo forum ha contribuito a fondarlo.
    Ma come ti permetti tu di dire a me: "non creiamo problemi"?
    Il mondo va proprio alla rovescia.
    Questa tua risposta insolente è proprio lo specchio dell'imbarbarimento generale, chapeau!

    Edited by Mister Wolf - 14/7/2012, 20:50
     
    Top
    .
  10. Celletta
     
    .

    User deleted


    Ma non sto mancando di rispetto

    CITAZIONE
    Quando non si sanno le cose sarebbe meglio stare zitti per evitare di sparare sentenze e di fare figure penose.

    Quello che ha iniziato a dire di stare zitto sei stato te mica io. Su messaggio privato ti avevo detto di cancellare questa ridicola "discussione". Però secondo me devi capire che devi rispettare le opinioni di qualsiasi cristiano...se io dico che SECONDO ME la Lazio è stata salvata per il semplice fatto che ha un nome importante e che hanno messo un pagliaccio come presidente...rispetta la mia opinione, come io rispetto quella di qualsiasi altra persona.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Sei di un'arroganza veramente senza limiti. E fatichi a capire cose banali.
    Il punto non è che non puoi avere la tua opinione.
    Certo che la puoi avere (ovviamente non hai saputo replicare alla mia obiezione che la Lazio non è stata salvata con un provvedimento particolare ma si è avvalsa di una legge che vale per tutti. Ma questo non mi stupisce).

    Quello che pensavo fosse chiarissimo è che tu per regolamento non DEVI sollevare qui polemiche attinenti al calcio italiano, perchè questo è un forum sull'Arsenal e sul calcio inglese ispirato al fair play.
    Io qua non vengo a scrivere che la Roma si è iscritta al campionato con fideiussioni false, si è iscritta oltre i termini, e ha regalato orologi agli abitri senza mai essere punita.
    So che è così, ma non lo scrivo qua.
    Perchè non è la sede adatta per questo tipo di discussioni.
    Se lo capisci, bene.
    Sennò, per quanto mi riguarda, puoi anche andare a offrire le tue dotte lezioni da qualche altra parte.
     
    Top
    .
  12. Celletta
     
    .

    User deleted


    Finimola qui se per te va bene, anche perchè non mi interessa litigare per la Lazio :)...

    CITAZIONE
    Certo che la puoi avere (ovviamente non hai saputo replicare alla mia obiezione che la Lazio non è stata salvata con un provvedimento particolare ma si è avvalsa di una legge che vale per tutti. Ma questo non mi stupisce).

    Non ho replicato perchè se continuo a replicare continuamo per 25 pagine...non so quanti anni hai te ma io avendo quasi 22 anni sono grande abbastanza per far finire qui questa pagliacciata che iniziata...l'errori c'e l'ho io come ce l'hai te.
     
    Top
    .
  13. Theo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Celletta @ 14/7/2012, 21:11) 
    non so quanti anni hai te ma io avendo quasi 22 anni sono grande abbastanza per far finire qui questa pagliacciata che iniziata

    Porca vacca però, rileggi quello che scrivi prima di pubblicarlo.

    Ti è stato solo fatto notare da qualcuno, certamente più esperto e più grande di te, che è meglio non parlare del calcio italiano qui.
    Inoltre molti di noi tifano per l'Arsenal proprio per essersi allontanati dallo schifo itaGliano,
     
    Top
    .
  14. Celletta
     
    .

    User deleted


    Theo l'intenzione mia non era andare in off topic anche perchè quello che avevo scritto era "sono contento della pena che è stata esemplare (QUI MI RIFERIVO AI RANGERS), ma in altre nazioni è difficile che accada...come dubito fortemente che su quello italiano applicano questo tipo di regola" allora ho fatto l'esempio della Lazio e basta (se a qualcuno ha dato fastidio che andavo in off topic, la cosa migliore secondo me da fare è scrivere semplicemente"Ragazzuoli rimaniamo in tema, per le chicchiere da bar c'è un topic apposta! LINK

    ;)" come ha scritto Decio sul topic del calciomercato, senza inizare a dire di STARE ZITTI SE NON SI SANNO LE COSE"...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Celletta @ 14/7/2012, 21:11) 
    l'errori c'e l'ho io.

    Beh, effettivamente. . .
    Ringrazio Theo per avere perfettamente colto lo spirito del mio intervento, e chiudo qui la polemica con un 22enne che, come apprendo ora leggendo la sua presentazione, nemmeno in TV ha visto l'Arsenal abbastanza volte da esprimere una valutazione sulla stagione di Song (però almeno della Lazio sa tutto).
     
    Top
    .
37 replies since 27/3/2012, 21:51   492 views
  Share  
.