Film attuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B-Easy
     
    .

    User deleted


    Ripropongo questo topic con un film che ho visto ieri al cinema: Nightcrawler - Lo sciacallo, un thriller/drammatico diretto dal debuttante Dan Gilroy che vede come protagonista Jake Gyllenhaal con una performance di livello.

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sembra uno di quei film che piacciono a me... tks B-Easy!
     
    Top
    .
  3. B-Easy
     
    .

    User deleted


    Da poco ho finito di vedere la spettacolare trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, che dire 3 film spettacolari !!

    A partire dal primo che racconta la nascita dell'uomo pipistrello passando per il secondo (il migliore dei 3 amio avviso) con un immenso Joker e concludendo con Il Ritorno che mette un pelo da parte il batman protagonista facendo ruotare la pellicola su altri personaggi e soprattutto su "argomenti".

    voto complessivo: *****

    A proposito di Nolan sono andato a vedere il tanto acclamato Interstellar e sono uscito dalla sala ben più che soddisfatto.
    Quello che probabilmente è il film dell'anno percorre un viaggio spazio/temporale attraverso un buco nero, fotografia mozzafiato e concetti scientifici e non (più o meno rispettati). Consigliatissimo.

    voto: *****
     
    Top
    .
  4. B-Easy
     
    .

    User deleted


    Visti di recente:

    Zodiac (2007): La storia vera de "Il Killer dello zodiaco" che ha terrorizzato San Francisco e dintorni negli anni '60. il film ripercorre passo per passo le indagini per scoprire l'identità di questo folle assassino.

    Voto: ***1/2

    Prisoners (2013): Un thriller drammatico diretto da Denis Villeneuve con protagonisti Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. Coinvolgente dall'inizio alla fine, uno dei migliori thriller che ho visto.

    Voto: ****

    Gone Girl - L'amore bugiardo (2014): Film tratto da un romanzo con Ben Affleck e una grande Rosamund Pike, un thriller noir diretto da David Fincher, 2 ore e mezza incollati allo schermo senza mai stancarsi, stesso livello di Prisoners. Consigliato.

    Voto: ****

    The imitation game (2014): la storia di Alan Turing e della risoluzione della macchina tedesca "Enigma". Film basato sull'autobiografia dello stesso matematico inglese.

    Voto: ***1/2
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B-Easy @ 9/1/2015, 13:04) 
    Visti di recente:


    Prisoners (2013): Un thriller drammatico diretto da Denis Villeneuve con protagonisti Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. Coinvolgente dall'inizio alla fine, uno dei migliori thriller che ho visto.

    Voto: ****

    Visto ieri sera... mi è piaciuto molto. Poi questo è proprio il genere che preferisco.
    In particolare mi è piaciuto il fatto che il detective che segue il caso non è un super genio dalle mille intuizioni, ma un essere umano aiutato anche dalla fortuna e dall'esperienza nel suo lavoro.
     
    Top
    .
  6. B-Easy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DecioGooner @ 19/1/2015, 13:34) 
    CITAZIONE (B-Easy @ 9/1/2015, 13:04) 
    Visti di recente:


    Prisoners (2013): Un thriller drammatico diretto da Denis Villeneuve con protagonisti Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. Coinvolgente dall'inizio alla fine, uno dei migliori thriller che ho visto.

    Voto: ****

    Visto ieri sera... mi è piaciuto molto. Poi questo è proprio il genere che preferisco.
    In particolare mi è piaciuto il fatto che il detective che segue il caso non è un super genio dalle mille intuizioni, ma un essere umano aiutato anche dalla fortuna e dall'esperienza nel suo lavoro.

    Il film è ben strutturato e coinvolgente IMHO, si dice che il regista abbia dovuto adattare il finale ad esigenze cinematografiche in modo da renderlo poco "traumatico".

    Poi con 2 interpreti così...Gyllenhaal è nella mia top 3 a mani basse....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi è piaciuta un sacco anche la fotografia, l'ho trovata molto suggestiva.

    Spoiler solo per chi ha visto il film. Se avete intenzione di vederlo non apritelo...
    Il finale è stato me lo aspettavo diverso. Pensavo che il detective capisse subito dove stava andando e che avrebbe salvato direttamente lui e la ragazzina. La mossa del fischietto finale poi è stata fantastica. Ho apprezzato anche il fatto che il suono del fischietto era quasi impercettibile e guardando il film distrattamente poteva anche sfuggire. Mi è piaciuta questa soluzione perché ti mette nelle stesse condizioni del detective.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  8. B-Easy
     
    .

    User deleted


    Prisoners
    Il finale è di quelli un po' alternativi, non il solito scontato lieto fine (a questo proposito ti consiglio "Gone Girl" uscito 1 mesetto fa al cinema ;) ), è bello perchè le indagini vanno avanti piano piano lasciandoti ben pochi indizi per capire come realmente sono andate le cose, ponendoti come detto tu nelle stesse condizioni del detective alla ricerca di qualsiasi pista utile per risolvere il caso.


    American Sniper (2014): film autobiografico, racconta la vita di Chris Kyle "leggenda" dei SEAL, cecchino infallibile in guerra, diretto da Clint Eastwood con protagonista un Bradley Cooper quasi irriconoscibile; come me lo aspettavo: patriottico, abbastanza intenso, bello.

    voto: ****

    American Hustle (2013): un'operazione dell'FBI per incastrare mafiosi e politici corrotti con l'aiuto di 2 noti truffatori, fatti realmente accaduti, cast di discreto livello con Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams e Jennifer Lawrence; divertente a piccoli tratti grottesco, piacevole.

    voto: ***1/2
     
    Top
    .
22 replies since 3/1/2012, 14:44   465 views
  Share  
.