Mancini è un grande allenatore oppure no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO, vince solo grazie all'ottima rosa che ha a disposizione
    80.00%
    16
  • SI, è un grande tecnico
    20.00%
    4
Guests cannot vote (Voters: 20)

Mancini è un grande allenatore oppure no?

motivate la vostra scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Irob34 @ 11/12/2012, 16:23) 
    Per andare al mondiale per club devi prima vincere la Champions è vero, ma se la citazione era un riferimento alla sola competizione (appunto il mondiale per club) mi trovo d'accordo, essendo una competizione molto abbordabile per i vincitori della coppa dalle grandi orecchie. Poi è ovvio che nel calcio può succedere di tutto, così come una squadra africana può mettere in difficoltà o anche battere (come è capitato nel 2010) la squadra vincitrice della Libertadores, ma nei pronostici tutti si aspettano una vittoria facile della squadra europea essendo nettamente superiore a tutte le altre, anche a quella sudamericana. Poi ripeto che nel calcio tutto può succedere, ma considerare il mondiale per club un torneo complicato mi sembra esagerato..

    Nessuno lo ha mai definito un torneo complicato; tuttavia le parole di Mancini erano un chiaro segnale d'invidia verso quella che, grazie proprio a quel trofeo (tra l'altro ultimo trofeo internazionale vinto) è diventato semplicemente "il club più titolato al mondo". Parole nettamente d'invidia tant'è che addirittura il quotidiano Tuttosport, da sempre critico verso la partecipazione del Milan alla Champions League 2006/2007 (in cui poi è scaturita la vittoria finale e la conseguente partecipazione al torneo di cui stiamo parlando), usciì il giorno dopo con un editoriale che criticava fortemente l'allora tecnico dell'Inter per quelle dichiarazioni. Dichiarazioni che lo stesso Mancini tentò poi (vanamente) di smentire e correggere, ma ormai la frittata l'aveva fatta e doveva assumersi la responsabilità delle proprie dichiarazioni.
    Dopotutto, Mancini non era certamente nuovo a dichiarazioni piene di invidia (mi ricordo che nel 2000 se ne usci con la frase "l'ultimo scudetto pulito e onesto è stato quello che IO vinsi con la Sampdoria nel 1991", e sono certo che capirai/capirete perchè quel "io" l'ho scritto maiuscolo"). Dopotutto è un personaggio cosi, di quelli che non sanno ammettere ed applaudire l'avversario che vince. Ed infatti ritengo che Roberto Mancini sia decisamente fuoriluogo in quello che è il calcio inglese, spesso dominato dal fair play.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Caro Frà, oggi ero di passaggio a Torino ma non ti ho chiamato perché sei stato così acido con il grande Mancio e mi avresti fatto andare di traverso il pranzo.
    Peccato perché, come vedi, ero in ottima compagnia.. :lol:



    P.s. Decio se la foto viene enorme me la puoi ridimensionare tu?
     
    Top
    .
  3. B-Easy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frapalin @ 11/12/2012, 16:38) 
    CITAZIONE (Irob34 @ 11/12/2012, 16:23) 
    Per andare al mondiale per club devi prima vincere la Champions è vero, ma se la citazione era un riferimento alla sola competizione (appunto il mondiale per club) mi trovo d'accordo, essendo una competizione molto abbordabile per i vincitori della coppa dalle grandi orecchie. Poi è ovvio che nel calcio può succedere di tutto, così come una squadra africana può mettere in difficoltà o anche battere (come è capitato nel 2010) la squadra vincitrice della Libertadores, ma nei pronostici tutti si aspettano una vittoria facile della squadra europea essendo nettamente superiore a tutte le altre, anche a quella sudamericana. Poi ripeto che nel calcio tutto può succedere, ma considerare il mondiale per club un torneo complicato mi sembra esagerato..

    Nessuno lo ha mai definito un torneo complicato; tuttavia le parole di Mancini erano un chiaro segnale d'invidia verso quella che, grazie proprio a quel trofeo (tra l'altro ultimo trofeo internazionale vinto) è diventato semplicemente "il club più titolato al mondo". Parole nettamente d'invidia tant'è che addirittura il quotidiano Tuttosport, da sempre critico verso la partecipazione del Milan alla Champions League 2006/2007 (in cui poi è scaturita la vittoria finale e la conseguente partecipazione al torneo di cui stiamo parlando), usciì il giorno dopo con un editoriale che criticava fortemente l'allora tecnico dell'Inter per quelle dichiarazioni. Dichiarazioni che lo stesso Mancini tentò poi (vanamente) di smentire e correggere, ma ormai la frittata l'aveva fatta e doveva assumersi la responsabilità delle proprie dichiarazioni.
    Dopotutto, Mancini non era certamente nuovo a dichiarazioni piene di invidia (mi ricordo che nel 2000 se ne usci con la frase "l'ultimo scudetto pulito e onesto è stato quello che IO vinsi con la Sampdoria nel 1991", e sono certo che capirai/capirete perchè quel "io" l'ho scritto maiuscolo"). Dopotutto è un personaggio cosi, di quelli che non sanno ammettere ed applaudire l'avversario che vince. Ed infatti ritengo che Roberto Mancini sia decisamente fuoriluogo in quello che è il calcio inglese, spesso dominato dal fair play.

    Ripropongo l'episodio accaduto domenica nel derby di Machester:

    Tevez lanciato in campo aperto, Evra recupera da dietro e lo tocca al momento della conclusione in area. L'argentino sta in piedi e calcia debolmente, Mancini a bordocampo impazzisce e grida "vai a terra, vai a terra!". Sarrebbe potuto essere rigore
     
    Top
    .
  4. Valli11
     
    .

    User deleted


    B easy ero sicuro che avresti ripostato questa frase in questa discussione ;) quello che posso dire io è che credo che il 90 % degli allenatori (quantomeno italiani) hanno questo tipo di pensiero...e tutti quelli che hanno avuto a che fare con allenatori ne sanno qualcosa penso

    Ps:se qualcuno fosse ancora scettico su questo vi posso dire che la stagione scorsa ho giocato assieme ad un certo Anima Candida e anche lui da questa sorta di "insegnamenti"

    Edited by Valli11 - 11/12/2012, 20:29
     
    Top
    .
  5. _Fabio_78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frapalin @ 11/12/2012, 12:08) 
    Forse "mediocre" è effettivamente eccessivo, ma per un semplice motivo: bisognerebbe identificare un bel confine tra mediocre e buono, perchè per me un buon allenatore (senza necessariamente essere un grande) è colui che riesce a far fare, per meriti suoi, il salto di qualità alla squadra e confermarlo nel tempo; l'antipaticissimo Conte lo è perchè (dobbiamo ammetterlo) è quello che ha fatto fare alla Juventus, io non ho invece mai visto fare alle squadre di Mancini il salto di qualità, se non per via di una rosa decisamente superiore alle altre con cui, probabilmente, anche il suo vice avrebbe vinto...

    Il fatto è che mediocre viene spesso interpretato male; se diamo il valore letterale al termine, cioè medio, sono d'accordo sul fatto che Mancini sia mediocre.
     
    Top
    .
  6. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 11/12/2012, 18:24) 
    Caro Frà, oggi ero di passaggio a Torino ma non ti ho chiamato perché sei stato così acido con il grande Mancio e mi avresti fatto andare di traverso il pranzo.
    Peccato perché, come vedi, ero in ottima compagnia.. :lol:


    P.s. Decio se la foto viene enorme me la puoi ridimensionare tu?

    Che infame.... :P

    Aspetta che capito io da Padova e poi vedrai cosa ti combino... :asd:
     
    Top
    .
  7. Irob34
     
    .

    User deleted


    Video
    Sembra che anche a Billy Costacurta non piacciano tanto le dichiarazioni del Mancio..
     
    Top
    .
  8. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Irob34 @ 12/12/2012, 15:12) 
    Sembra che anche a Billy Costacurta non piacciano tanto le dichiarazioni del Mancio..

    Più che normale, le persone cosi antisportive e sbruffone non piacciono a nessuno...
     
    Top
    .
37 replies since 3/1/2012, 11:03   454 views
  Share  
.