Appello del mercoledì (oggi ndr)ma anche per il resto dei giorni da qui a venire...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stein92
     
    .

    User deleted


    questa polveriera sembra sia stata provocata da me.. non capisco che problema ci sia ad indicarmi come colpevole e punto.. lascio ai moderatori il compito di giudicare se "fesso" possa essere considerata una brutta parola o no, di certo c'è che ho cercato di essere il più educato possibile cercando allo stesso modo di esprimere le mie idee..quindi ripeto che se qualcuno si è sentito offeso, me lo faccia sapere, e nel frattempo porgo le mie scuse per aver provocato tutto ciò.. e ripeto ancora, se ritenete sia giusto espellermi fatelo

    la cosa che mi fa pensare è che le critiche che mi sono state rivolte sono tese a sottolineare che l'idea espressa in quel modo,in quel linguaggio è troppo forte e dà un' immagine negativa.. sinceramente e con tutta la buona volontà di questo mondo dopo la partita di ieri sera non riesco a scrivere che mr squillaci "ha giocato male", scrivo che penso lui sia un "criminale".. il mio insulto (fesso, criminale etc) è riferito al loro modo di giocare, al loro essere calciatori.. non di certo alle loro persone..

    spero di essermi spiegato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ascolta, il problema non sei tu nello specifico.

    L'altra sera è stata solo una delle volte in cui si sono presentati "problemi", diciamo così. Soprattutto ad inizio stagione dove le cose andavano proprio male al nostro Arsenal e, quindi, gli animi si infuocavano facilmente.

    Inoltre, è da un po' che siamo in un periodo di assestamento, quindi l'ambiente, soprattutto nei veterani del forum, è parecchio sensibile. Tanto più che molti si sono allontanati da queste pagine, perché non gradivano più l'aria che si respirava, fatta da tensioni non certo attenuate da innesti di ragazzi giovani che, si sa, vanno un pochettino indirizzati (almeno all'inizio).

    Spero che questo sia un episodio da cui possa prendersi il meglio e finalmente assestarci definitivamente (con un bel regolamento, IMHO) riavvicinando, magari, anche qualche "old man" (in senso buono si capisce... ;-P)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    a mio parere non c'è bisogno di espellere nessuno; finalmente tra pochi giorni dovremmo pubblicare un regolamento del forum al quale ci si dovrà attenere.
    In caso contrario si prenderanno provvedimenti.
    Le parole che hai usato non sono piaciute sia perchè rivolte ad altre persone (che siano giocatori dell'Arsenal aggrava la cosa, ma sono espressioni che non vogliamo vengano usate nei confronti di nessuno), sia perchè si vuole in tutti i casi cercare di mantenere un linguaggio decoroso e rispettoso nei confronti di tutti.
    Non sei il primo che viene ripreso, te lo assicuro, anzi, in certi casi siamo stati anche più severi.
    Le parole usate non sono delle parolacce volgari, ma usate contro qualcuno diventano comunque offensive.
    In certi momenti di rabbia può capitare di usare delle parolacce, non staremo a curare ogni singola parola che scrivete, sarebbe impossibile, ma almeno chiediamo rispetto ed autocontrollo...
    Quando si è arrabbiati bisogna comunque cercare di controllarsi e di pensarci prima di scrivere o perlomeno moderare il linguaggio.
    Può scappare anche a me una parolaccia, sia chiaro, ma vediamo di non esagerare e di non prenderlo come abitudine!
    Nel linguaggio parlato tutti usiamo delle parolacce, ma vederle scritte fa un certo effetto e sicuramente a molti possono dare fastidio.
     
    Top
    .
  4. stein92
     
    .

    User deleted


    ho compreso quasi tutto.. però ho una domanda, nello specifico cosa e chi determina se un termine è considerato volgare o meno? mi spiego volevo cercare di essere ironico nel definire squillaci un criminale, cercavo di usare una metafora per paragonare la sua prestazione calcistica a qualcosa d'indegno, appunto, un comportamento criminale.. non voglio sembrare ripetitivo nè dare noia a nessuno ma a me sembra palese che stessi commentando il suo modo di giocare e allo stesso modo criticare una prestazione indecente.. a mio modo di vedere questo non deve risultare offensivo davvero per nessuno

    vorrei il vostro parere nello specifico
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda, non so se hai esperienza di forum, ma sono i moderatori che cercano appunto di moderare secondo un regolamento (che sembrerebbe in arrivo).

    Non ci metteremo certo a sindacare ogni singola parola o intervento, volta per volta si valuterà. Non si può certo stilare un elenco di tutte le parole vietate o meno, ma stai tranquillo che non ci sarà nessun clima di terrore.

    Probabilmente se si alzano un po' i toni interverrà un moderatore con una frase tipo: "ragazzi cerchiamo di moderare i toni"..."non esageriamo"...("vi banno tutti luridi b******i" :P ), insomma, salvo casi limite, nessuno sarà mandato al patibolo.

    Ti ripeto, è inutile che ti scervelli su cosa posso dire e cosa no, bisogna solo cercare di non essere eccessivi nelle valutazioni e magari, prima di scrivere, fare un respiro bello profondo. Anche a me succede spessissimo di stare lì, lì per inveire contro tutto e tutti, ma la fortuna di internet è che hai tutto il tempo di tranquillizzarti, riflettere e scrivere quello che pensi con molta più calma e, quindi, lucidità.
     
    Top
    .
  6. stein92
     
    .

    User deleted


    ok tranquillo, credo di aver capito.. ahimè proprio quando si parla di squillaci non si è mai (poveri noi ) troppo eccessivi, anzi :D :D :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    concordo con quanto detto da Decio, a volte non è la singola parola, ma il contesto in cui viene usata.
     
    Top
    .
  8. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Dopo tutta quetsa discussione ho la mia solita domanda:ma il forum non aveva già un regolamento nel quale venivano condannati certi atteggiamenti?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nope.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Penso che l'ingresso tra i mods di una persona competente, garbata e umile (nel senso buono del termine, inteso come contrario di "uno che se la tira") come Decio sia una novità da accogliere con grande entusiasmo.
    Lo stimo molto e sono sicuro che contribuirà a portare il forum, che a volte effettivamente naviga in mari agitati, verso le acque più tranquille di un dibattito sereno e fecondo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 10/12/2011, 14:20) 
    Penso che l'ingresso tra i mods di una persona competente, garbata e umile (nel senso buono del termine, inteso come contrario di "uno che se la tira") come Decio sia una novità da accogliere con grande entusiasmo.
    Lo stimo molto e sono sicuro che contribuirà a portare il forum, che a volte effettivamente naviga in mari agitati, verso le acque più tranquille di un dibattito sereno e fecondo.

    Questo è un attestato di stima che m'imbarazza, ma che accolgo con grande onore. Soprattutto, perché proviene da una persona che stimo a mia volta. Grazie... blush-anim-cl

    Spero che almeno possa essere un incentivo a farti tornare con maggiore frequenza tra noi.

     
    Top
    .
  12. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DecioGooner @ 10/12/2011, 14:41) 
    Spero che almeno possa essere un incentivo a farti tornare con maggiore frequenza tra noi.

    che non sarebbe affatto una cattiva idea.

    in bocca al lupoa decio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Per il momento mi sono solo preso una pausa.
    Una pausa dal forum, perchè mi sono accorto che le polemiche degli ultimi mesi, e le cattiverie di cui sono stato bersaglio, insieme ad altri, mi hanno molto colpito, essendo il portato di quella visione settaria e fanatica del calcio che è l'esatto contrario di quella che io ho sempre fatto mia.

    Ma una pausa anche dall'Arsenal, di cui ultimamente ho smesso anche di vedere le partite, dato che questa società, accanto ad indubbi pregi e valori, denota (e trasmette ai suoi nuovi tifosi) un'arroganza, un complesso di superiorità che non mi piace per niente e che è l'esatto contrario dei valori del club popolare di cui mi ero appassionato da bambino. Nell'Arsenal di oggi io non vedo più nessuno dei valori del calcio inglese e quindi mi sono preso una pausa in attesa di tempi migliori.

    Spero che le cose cambino, ma dubito.
    Sono invece sicuro che con il contributo di Decio, che ha davvero tanto da dare oltre all'entusiasmo della giovane età (senza con questo sminuire l'opera degli altri admin e mods, alcuni dei quali, però, temo abbiano un pò perso, come me, l'entusiasmo iniziale), tornerà ad ottimi livelli quantomeno il forum.

     
    Top
    .
  14. jekberghem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 10/12/2011, 15:47) 
    Ma una pausa anche dall'Arsenal, di cui ultimamente ho smesso anche di vedere le partite

    2 cose che io non riuscirei mai a fare,nemmeno se andassimo in Europa League o in Championship ;)

    :sciarpa1: :sciarpa1: :sciarpa1:
     
    Top
    .
  15. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 10/12/2011, 15:47) 
    Per il momento mi sono solo preso una pausa.
    Una pausa dal forum, perchè mi sono accorto che le polemiche degli ultimi mesi, e le cattiverie di cui sono stato bersaglio, insieme ad altri, mi hanno molto colpito, essendo il portato di quella visione settaria e fanatica del calcio che è l'esatto contrario di quella che io ho sempre fatto mia.

    Ma una pausa anche dall'Arsenal, di cui ultimamente ho smesso anche di vedere le partite, dato che questa società, accanto ad indubbi pregi e valori, denota (e trasmette ai suoi nuovi tifosi) un'arroganza, un complesso di superiorità che non mi piace per niente e che è l'esatto contrario dei valori del club popolare di cui mi ero appassionato da bambino. Nell'Arsenal di oggi io non vedo più nessuno dei valori del calcio inglese e quindi mi sono preso una pausa in attesa di tempi migliori.

    Spero che le cose cambino, ma dubito.
    Sono invece sicuro che con il contributo di Decio, che ha davvero tanto da dare oltre all'entusiasmo della giovane età (senza con questo sminuire l'opera degli altri admin e mods, alcuni dei quali, però, temo abbiano un pò perso, come me, l'entusiasmo iniziale), tornerà ad ottimi livelli quantomeno il forum.

    Stefano, io sono già un paio d'anni che ti conosco e come sai ho sempre avuto un'estrema stima verso di te, ti sei dimostrato un amico quando mi hai aiutato con i tuoi consigli (ti ricordi quella multa assurda che ho preso?), hai saputo criticarmi quando era il momento, ma anche incoraggiarmi e confortarmi. E ti sarò per sempre grato; ti chiedo quindi, quantomeno a titolo personale (ma credo che ci siano anche altri utenti che nurono verso di te la stessa stima che ho io) di tornare insieme a noi, farci capire i nostri errori e poi tornare a tifare insieme a noi quella squadra che tanto amiamo.
    Se poi dici che l'Arsenal non trasmette più i valori di un tempo e che non riesce più ad entusiasmarti, li non possiamo farci niente, ma forse la passione che, nonostante tutto, rimane viva in noi potrà forse farti ripensare al rapporto con la nostra squadra del cuore.

    Con immutata stima

    Francesco
     
    Top
    .
53 replies since 7/12/2011, 12:59   729 views
  Share  
.