Sto a Londra fino a 20agosto, vado a vedere l'arsenal!

il match con la ''nostra'' udinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nick_MEDIA-yankees82
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, appena tornato tramite finsbury park (arsenal era strapiena).

    tutto bello, lo stadio è un misto tra un centro commerciale e un museo di arte moderna!!
     
    Top
    .
  2. jekberghem
     
    .

    User deleted


    ma sbaglio o non era pienissimo??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,229
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    sono contento che tu abbia potuto fare questa bellissima esperienza! Com'era l'umore dei Gooners?
     
    Top
    .
  4. Nick_MEDIA-yankees82
     
    .

    User deleted


    Gooners molto carichi, cantavano e se ne fregavano di fabregas, ero al piano di sopra del west side. Da li' mi apparivano alcune chiazze vuote nel settore opposto.
     
    Top
    .
  5. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Ma arsenal è una città?perchè leggendo vari messaggi sembra proprio di si
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' un bellissimo quartiere di Londra...!

    catturavz

     
    Top
    .
  7. Nick_MEDIA-yankees82
     
    .

    User deleted


    si', molto vivibile, piccolo e carino.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    11,855
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zar d'europa @ 17/8/2011, 16:06) 
    Ma arsenal è una città?perchè leggendo vari messaggi sembra proprio di si

    :blink: città? :woot: :woot:

    Arsenal è un piccolo quartiere del nord di Londra più precisamente nel London Borough of Islington
     
    Top
    .
  9. Nick_MEDIA-yankees82
     
    .

    User deleted


    confinante con Finsbury Park, dove ho preso la metro causa folla nella stazione di Arsenal.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zar d'europa @ 17/8/2011, 16:06) 
    Ma arsenal è una città?perchè leggendo vari messaggi sembra proprio di si

    Ma davvero dopo tutto questo tempo che partecipi al forum non avevi ancora capito che l'Arsenal è una squadra di Londra? :blink:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 18/8/2011, 00:31) 
    CITAZIONE (zar d'europa @ 17/8/2011, 16:06) 
    Ma arsenal è una città?perchè leggendo vari messaggi sembra proprio di si

    Ma davvero dopo tutto questo tempo che partecipi al forum non avevi ancora capito che l'Arsenal è una squadra di Londra? :blink:

    Sì dai... è andato in confusione perché se ne parlava in modo ambiguo. Diciamo.

    Zar, però, prima di fare certe domande informati. Internet è bello proprio per questo, no?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Decio la tua considerazione è molto garbata (anche se non troppo condivisibile) e mi suggerisce una riflessione più ampia.

    Internet è una realtà che ha cambiato il mondo, ha moltiplicato le informazioni disponibili, volendo tu puoi sapere tutto di tutto nel giro di pochi minuti, dalla fotosintesi clorifilliana alla Rivoluzione francese.
    Eppure la mia esperienza è che i ragazzi che crescono con internet sono molto meno informati e preparati di quanto lo eravamo noi.
    Evidentemente avere la pappa facile atrofizza il cervello.
    Una volta noi ragazzi appassionati di calcio internazionale, se sentivamo pronunciare in Eurogol di De Laurentis e Martino squadre tipo Dinamo Dresda andavamo sull'encicopledia dei genitori per vedere dov'era la città.
    E col pretesto del calcio imparavamo la geografia, e i più volonterosi magari anche la storia.
    Oggi vedi che un tifoso dell'Arsenal dopo un anno che frequenta il forum, vede partite etc., sa tutto magari su Jenkinson, probabilmente ce l'ha alla play station, ma non sa dov'è il club è radicato.
    Ma com'è possibile tifare per una squadra senza sapere dove è localizzata? Per me è qualche cosa di inconcepibile.
    Non ce l'ho con Zar, sia chiaro, non ha fatto nulla di male, colgo solo l'occasione per una riflessione generale.

    E' un'altra.
    Quanti sono, nei vari forum e blog che leggiamo, che hanno seri problemi a capire quando va usata l'acca nella declinazione del verbo avere? Quante volte leggiamo "a" e "anno fatto" oppure "hanno 2010"?
    Ed è gente di 16, di 18, di 20 anni. Ma ai miei tempi per molto meno non ti davano la quinta elementare!

    Com'è possibile che con tutte le potenzialità di internet i giovani siano, anzichè più preparati, molto più ignoranti che in passato???

    Ai "posters" l'ardua sentenza. . . ;)
     
    Top
    .
  13. Theo87
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il discorso sull'acca, credo che la ragione dei frequenti errori sia da suddividere tra l'influenza di altri che sbagliano (anche giornalisti) e la frenesia con cui si scrive.

    Per quanto riguarda le informazioni in rete, credo si' che internet sia una fonte inesauribile di sapere, ma tali informazioni possono essere messe in rete da chiunque e quindi risultare false.

    In ogni caso: si', credo che noi ragazzi di oggi siamo più ignoranti dei ragazzi di 20 anni fà e questo rispecchia molto l'andamento del nostro Bel(?)Paese dove, oggi come oggi, la cultura è forse l'ultima cosa che conta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    11,855
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 18/8/2011, 12:12) 
    E col pretesto del calcio imparavamo la geografia, e i più volonterosi magari anche la storia.

    su questo hai perfettamente ragione, ad esempio io seguendo il calcio britannico ho imparato perfettamente o quasi tutta la geografia dell'inghilterra (e non) che prima ignoravo totalmente ;)

    CITAZIONE (Mister Wolf @ 18/8/2011, 12:12) 
    Oggi vedi che un tifoso dell'Arsenal dopo un anno che frequenta il forum, vede partite etc., sa tutto magari su Jenkinson, probabilmente ce l'ha alla play station, ma non sa dov'è il club è radicato.
    Ma com'è possibile tifare per una squadra senza sapere dove è localizzata? Per me è qualche cosa di inconcepibile.

    sono daccordo.. quando uno si affeziona a una squadra la prima cosa che guarda sono le radici e la storia di essa ;) poi isomma le squadre di Londra sono anche abbastanza famose e quasi tutte prendono il nome dal quartiere o dalla zona.. posso capire se uno non conosce Aston di Birmingham, ma Chelsea, Tottenham, Arsenal la capitale è la capitale..

    poi ovviamente anche io non ce l'ho con Zar, è solo una critica costruttiva per continuare la discussione :) :)

    per quanto riguarda il discorso dell'acca e della cultura in generale, questo calo rispecchia totalmente il degrado voluto dalla nostra classe dirigente e dai politici, vogliono farci vivere nell'ignoranza perchè gli conviene :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda non volevo solo che si aprisse una discussione pubblica su una figuraccia di Zar. Un po' perché sono di indole un buonista, un po' perché ho notato i grandi cambiamenti che ha fatto Zar da quando si è iscritto, cosa che ho apprezzato.

    Per il resto sono perfettamente d'accordo. Leggevo proprio ultimamente uno studio su questo tema di internet e l'evoluzione della memoria. Sembra , infatti, che la possibilità di appoggiarsi sempre a questo infinito database di informazioni atrofizzi le capacità mnemoniche. Credo sia il normale risvolto della medaglia che si ritrova in tutte le cose, anche le più belle. Solo il buon senso del singolo può smorzare questo lato negativo.

    Il discorso della grammatica italiana, poi, è particolare. Nel senso che gli errori di ortografia sono quasi insiti nella nostra lingua così complicata e piena di regole. Non tutti possono avere lo stesso grado d'istruzione. La cosa drammatica secondo me è che magari fosse che solo i più giovani hanno di questi problemi. Qualche anno fa dovettero bocciare parecchi candidati al concorso di magistrato (parliamo di persone laureate in legge, si suppone che abbiamo letto libri su libri da mille pagine circa) per troppi errori ortografici. Ecco, questo mi spaventa!

    Comunque credo che il motore della conoscenza è semplicemente la curiosità. Più si è curiosi più s'impara. Scuole e genitori dovrebbero prodigarsi per alimentarla.
     
    Top
    .
41 replies since 8/8/2011, 17:49   633 views
  Share  
.