Londra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo_Gooner
     
    .

    User deleted


    ho letto questo post con imperdonabile ritardo... blog vermente fantastico, subito trai preferiti.. complimenti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Uso questo topic per non aprirne altri

    Io e Jordan, abbiamo creato questo blog:

    http://storielondinesi.wordpress.com/

    Con la fortuna di abitare a Londra, posso trovare senza problemi, storie piu' approfondite dei vari club

    Spero vi piaccia, chiunque puo' collaborare, basta scrivere i vostri racconti di viaggio o articoli storici dei club
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Vi chiedo scusa se non ho piu' pubblicato niente, spero che avete seguito le avventure attraverso il blog
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Blog veramente fantastico...sono rimasto rapito dai tuoi racconti e dai tuoi scatti ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    ARSENAL-MILAN

    Dopo una vita che abito a Londra, riesco ad andare all'Emirates, uno degli stadi che mi mancava nella lista.

    L'occassione e' di quelle ghiotte, Coppa Campioni contro il Milan, soprattutto grazie all'Italia, riesco ad avere i biglietti.

    Settore ospite, non mi interessa, per mettere un'altra bandiera, sono disposto a tutto.

    Rispetto le vecchie tradizioni e arrivo alla fermata Highbury dell'Underground, da li una bella camminata, con diversi tifosi dei Gunners, che sperano nella rimonta.

    Si vede lo stadio, nella sua immensita', per me che amo le vecchie tradizioni, questo e' un pugno in un occhio, rispetto al vecchio Highbury.

    Sinceramente dall'esterno non si capisce che e' uno stadio da calcio, sembrano piu' uffici.

    Giretto nel Club Shop, come sempre c'e' tutto e di piu', programmino(quello non puo' mancare), direzione verso il settore ospite.

    Tutti vedono l'ospitalita' degli inglesi, con il mega striscione "Arsenal da il benvenuto ai tifosi del Milan", rigorosamente scritto in italiano.

    Si vede poca polizia, tutto e' tranquillo, adoro sempre di piu' gli stadi inglesi.

    Finalmente aprono i cancelli, manca un ora all'inizio del match, breve perquisizione, e sono dentro.

    Che dire, veramente bello, sembra di stare a teatro.

    Il settore ospite e' veramente fantastico, siamo nel calcio d'angolo con visuale perfetta, non ci sono seggiolini scomodi, ma comode poltrone con tanto di schienale e molto spazio per le gambe. Ottima visuale e comodita'.

    Mi piacerebbe sapere com'e' la visuale dall'alto, all'italiana "dall'ultimo anello", ma sicuramente sara' perfetta.

    La mia teoria e' questa, io pago ed e' giusto che vedo la partita, non che me la devo rivedere a casa, perche' allo stadio non vedevo niente.

    Il bello e' quando entrano i tifosi del Milan, che rimangono a bocca aperta, apprezzano la bellezza dell'Emirates.

    Pero' quando la Berlusconi ha dichiarato, che vuole fare uno stadio come l'Emirates(quindi andare via da San Siro), apriti o cielo, critiche pazzesche.

    Viene messo l'inno dell'Arsenal, sul maxischermo, parte un video sulla storia dell'Arsenal, match memorabili e giocatori che hanno fatto la storia.

    Si vede anche Highbury, uno degli stadi che non ho visto, rimarro' a vita con questo rimpianto.

    Manca poco all'inizio, negli ultimi dieci minuti, lo stadio passa da vuoto a pieno, una cosa che mi ha fatto rimanere stupefatto.

    La partita si sa com'e' andata, il tifo da parte dei tifosi dell'Arsenal e' stato infuocato, tutto lo stadio prendeva parte ai cori, creando un atmosfera da brividi.

    Vado un attimo al bagno, anche i bagni sono puliti, moderni, dove c'e' l'ingresso ci sono televisori che mostrano il match, cosi non ti perdi niente.

    Bello anche il tabellone, che mostrava anche i replay.

    La partita finisce e mi reco in metropolitana, mischiati senza nessun problema con i tifosi dell'Arsenal, la metro di Arsenal e' troppo piena, quindi opto per Finsbury Park, dove in poco tempo siamo in centro a Londra.



    Lo stadio e' vicino



    Lo stadio



    I Gunners



    La scalinata



    La storia e' sempre importante



    Verso l'ingresso



    Senza parole

    Si annaffia il terreno



    La North Stand



    La mia visuale



    La South Stand



    125 anni di storia



    La West Stand



    Il famoso orologio



    Anfield 89, momento magico di storia



    Adriano Galliani che saluta i tifosi



    I milanisti al seguito

    Iniziano i preparativi



    Il milan si scalda



    Anche Arsenal si riscalda



    Lo stadio si e' riempito



    Ingresso in campo



    Sei arbitri per questo match

    Si comincia



    Niente separa le due tifoserie



    Massimo Allegri concentrato



    E sono tre



    Grande esultanza dei tifosi



    Il tabellone non sbaglia



    Fine primo tempo



    Nella ripresa ritorna pieno



    Tutto regolare

    Un ottima cornice di pubblico



    Arsene Wanger pensieroso
     
    Top
    .
  6. Theo87
     
    .

    User deleted


    clapping
     
    Top
    .
  7. joes70
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=WCiShR0DE7I
     
    Top
    .
21 replies since 19/9/2010, 10:30   540 views
  Share  
.