Il controllo del club e gli strumenti di partecipazione, e il take over di Stan Kroenke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frapalin.gunners
     
    .

    User deleted


    scusami stefano, ma sai che mi lascio spesso trasportare dalla goliardia... :D :D :D :D
     
    Top
    .
  2. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    ok cancellerò subito i messaggi
     
    Top
    .
  3. afcmadrid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 13/4/2011, 16:48) 
    Ragazzi, questo topic vuole essere serio ed è frutto di molte ore di studio per capire i difficili meccanismi societari sui cui è fondato l'AFC.
    Non banalizziamolo con cose che non c'entrano, grazie per la collaborazione.

    quoto
     
    Top
    .
  4. enrico afc
     
    .

    User deleted


    ciao, sto seguendo con tantissimo interesse quello che sta accadendo all'interno della nostra squadra anche se devo ammettere che molte cose non mi sono chiare...ma cmq la mia domanda è schietta, con l'arrivo di kronke ci sarà anche un apporto di denaro in società ? quali vantaggi ci saranno con l'acquisizione da parte dell'americano ?
     
    Top
    .
  5. Rvp 11
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio nessuno, visto che lui comunque era proprietario di una buona parte della società. ma se arrivassero dei soldi chiaramente non verranno spesi in acquisti...visto che il nostro arsene porta fede al suo ideale..
     
    Top
    .
  6. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Ciao enrico se non lo hai già fatto presentati al forum nell'apposita sezione
     
    Top
    .
  7. enrico afc
     
    .

    User deleted


    l'ho già fatto tranquillo, solo che di solito mi limito a leggere e non scrivo molto in forum
     
    Top
    .
  8. Robin11
     
    .

    User deleted


    Mi servirebbe un chiarimento: i titoli dell'Arsenal sono quotati al London Stock Exchange o al Plus Market?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,224

    Status
    Offline
    Al Plus Market. Nel 1° post ci sono maggiori dettagli.
     
    Top
    .
  10. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    In che senso sono quotati?e cos'è il plus market e stock exchange?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,224

    Status
    Offline
    Magari se fai un minimo sforzo per leggere e informarti invece di fare sempre domande alla prima difficoltà qualcosa puoi sperare di capire, e casomai puoi sempre concentrare la domanda solo sull'aspetto che non hai capito.
     
    Top
    .
  12. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Ok ho fatto come hai detto tu e ho capito che i lplus market è una borsa con sede a londra che fornisce operazioni di cassa e servizi di quotazione invece lo stock exchange è un mercato nazionale sempre con operazioni in borsa
     
    Top
    .
  13. Robin11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 19/4/2011, 12:29) 
    Al Plus Market. Nel 1° post ci sono maggiori dettagli.

    Si l'ho letto il 1 post e devo dire che mi è molto servito e te ne ringrazio.
    Però il dubbio era questo: ho letto che dopo l'acquisto delle quote, Kroenke ha effettuato il comunicato ufficiale presso il LSE e non presso il Plus Market. Quindi qua mi era venuto il dubbio.
    Ma, in parole povere, che differenza c'è tra LSE e Plus Market? Ho letto che il Plus è regolamentato da Mifid, quindi possiamo parlare di mercato regolamentato, giusto? E' un segmento di LSE (tipo Aim) o è un mercato esterno?

    Poi un altro paio di cose vorrei chiederti:
    - la prima: se Kroenke dovesse riuscire a convincere gli altri possessori delle quote a vendergliele, poi avverrebbe il delisting della società o resterebbe cmq listata?
    - la seconda: potresti darmi qualche dettaglio sulle altre società calcistiche britanniche ancora quotate in borsa? Ho letto che ne sono rimaste solo 4, è giusto o ce ne sono altre? E in quali segmenti sono quotate?

    Mi servirebbero parecchio x i miei studi queste info (oltre che x curiosità personale).. :)
     
    Top
    .
  14. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Sul sito dei gooner c'è scritto che è possibile una su offerta per il take off
     
    Top
    .
  15. bberry
     
    .

    User deleted


    Bellissimo post mister wolf!!! Sono nuovo del forum, ma questo post mi ha dato sicuramente molte informazioni! complimenti!
     
    Top
    .
58 replies since 14/9/2010, 09:05   1510 views
  Share  
.