COME MIGLIORARE IL NOSTRO FORUM

cose e brutte e belle del forum.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dario_Gunner89
     
    .

    User deleted


    L'esperienza conta, e la poca che ho mi dimostra che c'è una differenza, qualcosa che stà cambiando nel forum. E mi fido di quella del Mister, che ha fatto un discorso parlando di anni di forum.
    Nessuno ha cercato l'esclusione, lo dico mettendomi tra le new-entry (... essere nel fan club, aver visto alcune partite, conoscere di persona Teo ecc ecc non mi avvicinano neanche un po' all'esperienza di alcuni qui ) . Se i "vecchi" scrivono sempre meno è una perdita x tutti, non trovo giusto creare sezioni apposta (quelle che ci sono vanno bene) ma nemmeno fregarsene. Non si cerca di escludere nessuno, nè puntare il dito contro dei colpevoli. Trovare una soluzione è complicato, a me non viene in mente nulla. Se il Mister ha lanciato un'idea, che sono certo capisca anche lui che non sia perfetta, è solo apprezzabile, come tentativo. L'unica cosa saggia da fare è pensare a qualcos'altro, non prendersela così. Non voglio nessuna percentuale, ma quanti sono i veri iscritti al Arsenal Italy? Quel simbolo là in alto alla pagina che significato ha in questo forum ? Quanti vorrebbero iscriversi tra i nuovi? Sono comunque domande da porsi, solo x capire. A e B sono "nomi" mal interpretati x i gruppi, nessuno voleva definire un gruppo di Elite e uno di serieB , ma le differenze ci sono. In positivo e in negativo, per esempio il vecchio gruppo che si stà allontanando avrà anche parlato con il Mister di questo problema, ma ora che si discute fa scena muta, e non è una cosa apprezzabile. Il nuovo gruppo però dovrebbe "sbrodolare" meno e entrare in punta di piedi (cosa che ankio non feci e me ne pentì e mi scusai). Qui si cerca solo scambio di opinioni, meglio se differenti, e non l'accrescimento del proprio ego.
    Questo per spiegare meglio a Ranaldo la situazione, io non la vedo come te, e spero che anche tu possa capire meglio. Perchè quello che tu definisci "quello che vuole Wolf" è lontano dalla visione che ho io di ciò che il Mister intendeva.


    Terra Santa ?? ahhaha :D Paolo mette sempre i cuori nei suoi messaggi, è proprio innamorato dell'Arsenal ...

    Edited by Dario_Gunner89 - 22/1/2010, 15:21
     
    Top
    .
  2. PaoloArsenal
     
    .

    User deleted


    Forse mi sono espresso male ma penso che tu non abbia ben ricevuto nè il mio messaggio nè quello del Mr, che per altro non sono sulla stessa linea di pensiero. :huh: Intanto: la partecipazione di quelli che tu definisci "vecchi" attualmente non è presente e credo proprio per i motivi sopra-elencati quali commenti off-topic, maggiore importanza ad argomenti che non rispecchiamo la filosofia di questa società e squadra e minore a quelli che qualcuno ritiene più importanti, quali gli avvicendamenti societari o una partita di FA Cup del 1971 contro una squadra semi-sconosciuta. Ti assicuro che quando mi sono iscritto nell'estate del 2007 a scrivere erano solo "loro".

    QUOTE (Andrea Ranaldo @ 22/1/2010, 14:31)
    Onestamente, dato che non vedo chissà quale partecipazione da parte dei "vecchi", penso che finirebbe per dialogare con se stesso. Ma se è discorsi intelligenti che vuole sentire, non avrebbe occasione migliore! ^_^

    QUOTE (PaoloArsenal @ 22/1/2010, 12:11)
    Chi ha più esperienza come voi del gruppo A (non a livello di età ;)) ultimamente scrive poco.

    Inoltre, questa idea di una sezione ad hoc non sarebbe una "setta" privata anche perchè ho visto tanta disponibilità del Mr ad accettare le nostre idee e tanta comprensione verso i nostri pareri contrari.

    QUOTE (Mister Wolf @ 22/1/2010, 10:48)
    Ragazzi, per me va bene tutto; noi abbiano sollevato un dibattito in modo democratico, e credo sia stato utile avere un giro di orizzonte sulle varie opinioni, possono essere utili per orientare le decisioni che eventualmente prenderà chi gestisce il fansclub.

    Verrebbe soltanto aperta una sezione (o un nuovo forum) in cui si trattano argomenti che non vanno per la maggiore ma ai quali le persone che tu chiami "elette" sono più interessati.

    Dopo averti spiegato qual era la proposta iniziale, tengo a farti notare che, se non hai capito, il mio parere è un po' contrario a quanto proposto dal Mr, almeno per questo primo periodo. Rileggendo meglio i commenti precedenti riuscirai senz'altro a coglierne il succo... <_<
     
    Top
    .
  3. Dario_Gunner89
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai sentito così diplomatico ....

    (visto che mette sempre il cuore in alto ??) :D
    ... vado a lavorare và... (<-- off topic scusate ;) )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Ringrazio Paolo e Dario, ma non intendo rispondere in modo polemico ad Andrea perchè, dato che è una persona che stimo, preferisco cercare di contattarlo personalmente per chiarirgli il mio punto di vista.
    Penso che poi potremmo anche diventare amici, come è successo, dopo qualche incomprensione iniziale, proprio con Paolo, con Dario, e persino con Maxyorke (che voleva addirittura cancellarsi dal forum dopo avere avuto una discussione con me, mentre ora siamo amicissimi).
    Intanto mi fa piacere che la discussione abbia un pò smosso le acque, sono venute fuori tante proposte intelligenti, ed è meglio discutere che rimanere nel torpore dell'insoddisfazione. . .
     
    Top
    .
  5. Francio_McLintock
     
    .

    User deleted


    Trovo che l'intervento effettuato dal Mr dimostri il suo forte attaccamento al club e non credo sia stato ingegnato solo per scuotere le acque o ghettizzare una parte di utenti..,da parte mia è stato molto apprezzato!
    Devo fare''mea culpa''per aver un pò tralasciato il forum,ultimamente,ma come ho speso meno tempo su questo,ho scritto meno anche su tutti gli altri ,d'altronde i progetti per seguire l'Arsenal sono sempre in prima linea e per assecondarli devo necessariamente guadagnarmi il pass per avere alcuni giorni liberi da spendere!
    Adesso perdonatemi se parto troppo di lontano per arrivare alle conclusioni:stavo troppo stretto nel mio mondo di sogni e discussioni con il mio ego,quando decisi di lanciare la sfida,mettere on-line uno spazio per tifosi toscani sperando un giorno di trovare un pò di appassionati corregionali con i quali condividere la passione,orgogliosamente ci sono riuscito e grazie a loro ed ai più esperti che un tempo popolavano''Euroarsenal'',
    a piano a piano mi sono reso sempre più conto che l'Arsenal non era la semplice partita in TV o allo stadio,ma molto di più:imparare a conoscere tutto quello che sta dietro ad un club,dare minor importanza alle''sconfitte'',non dare ascolto al calciomercato,conoscere persone lontane che mai avresti potuto incontrare,comprendere il vero significato del termine''famiglia''(cit Teogooner)
    In tutto questo sono partito da zero e il fatto di essere tutto sommato partito da poco mi rende ancora più orgoglioso per un prossimo futuro,auguro a tutti i nuovi utenti di provare ad immaginare questa situazione,di coltivare la passione senza cadere nella tentazione di rimanere nel limbo di coloro che seguono una squadra solo per assecondare una simpatia nata da videogiochi o amenità simili!
    Le personali e umili soluzioni:
    -aprire un altro forum riservato solamente agli iscritti sarebbe idea accattivante ma fin troppo riduttiva,visto che si perderebbe la possibilità di avvicinare i più''giovani''alla vera essenza del mondo Arsenal..
    -continuare così sarebbe comunque altresì demotivante per le troppe discussione che finiscono in argomenti irrilevanti..
    --per questo,a mio modesto parere,propongo un regolamento del forum da leggere e osservare dove si spieghi la mentalità del club e le varie sezioni che formano il forum..
    --proporrei quindi di spostare l'archivio storico,gooners fans,memorabilia e viaggi e tour nella sezione del club,così da dare un netta idea di quello che questo rappresenta..in modo da circosrivere tali tematiche mettendole comunque sempre a disposizione di coloro che volessero avvicinarsi a questa realtà un poco più''intima''
    --ciò lascerebbe ai nuovi,più affezionati al mercato,ai videogiochi e all'Arsenal di oggi,di continuare a scrivere le loro impressioni in''AFC'',ma suscitare in loro una minima curiosità per il club...,sperando che questa sezione faccia il'Caronte''traghettandoli verso la sponda più appropriata!
    ---preciso anche che all'idea del nuovo sito di Arsenal Italy vi è proprio quella di inserire un archivio storico ed uno sulle nostre trasferte,in modo da dare subito al navigante di turno l'idea di Club,la stessa idea che sarebbe bello riscontrare anche sul forum!!
    A presto,ragazzi!
     
    Top
    .
  6. Andrea Ranaldo
     
    .

    User deleted


    Sono lieto di annunciare la chiusura della polemica tra me e Stefano, perchè ci siamo appena sentiti per telefono, e abbiamo avuto modo di chiarire le nostre posizioni.

    Sono veramente molto contento che abbia voluto spiegarmi quello che non ero riuscito a capire tramite il forum, per cui per la vostra gioia rimarrò sul forum, e raddoppierò...iscrivendomi al Club :lol:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Oh, Andrea io avevo capito subito che tu eri un ragazzo di grande valore, e che eri una risorsa per il forum, tu forse pensavi che non dicessi seriamente e invece lo dicevo molto seriamente, non sono un ruffiano.
    Alla fine questa discussione si sta rivelando molto proficua, e credo che senza bisogno di rimedi troppo drastici il forum possa tornare agli antichi splendori.
    Il concetto era solo questo, che in un forum ufficiale di Arsenal Italy, che è riconosciuto ufficialmente dall'Arsenal FC, uno si aspetta di trovare rispecchiata la filosofia dell'Arsenal.
    Sennò uno può scrivere su uno dei centomila altri forum che esistono sull'Arsenal sul web, no? Se uno sceglie di aderire ad un forum ufficiale, è ovvio che accetta e condivide una certa filosofia.
    Con Andrea abbiamo condiviso questo passaggio e posso dire che ora siamo diventati amici!
    Come dice Teo, la nostra è una famiglia in cui tutti sono i benvenuti, sono come nuovi figli che si aggiungono, non si offendano se all'inizio gli diciamo quali sono le regole della casa che per ragioni esclusivamente anagrafiche non possono conoscere. . . :D
     
    Top
    .
  8. Andriy...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Ranaldo @ 22/1/2010, 16:01)
    Sono lieto di annunciare la chiusura della polemica tra me e Stefano, perchè ci siamo appena sentiti per telefono, e abbiamo avuto modo di chiarire le nostre posizioni.

    Sono veramente molto contento che abbia voluto spiegarmi quello che non ero riuscito a capire tramite il forum, per cui per la vostra gioia rimarrò sul forum, e raddoppierò...iscrivendomi al Club :lol:

    Un fatto vale più di mille parole, un plauso ad entrambi (ad Andrea 2 plausi perchè si iscriverà al club :D ), sicuramente 2 fini interlocutori e ottimi gooners
     
    Top
    .
  9. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    Provo a esporre la mia opinine, che non è necessariamente quella del club e non riguarda threads recenti in particolare ma un concetto generale. Il nostro forum, in quanto forum ufficiale del supporters club (e lo è, lo dimostra il logo in alto) secondo me è (o forse era...) in una situazione "a rischio". Mi spiego meglio: così stando le cose, chiunque voglia scrivere qualcosa sul forum è libero di farlo, rischiando di mettere in cattiva luce il club ufficiale riconosciuto dall'AFC. E non mi riferisco a nessuno in particolare, sia chiaro, anche perchè negli ultimi tempi non frequento assiduamente il forum (mea culpa) e sono sicuro di non aver letto tutti i post. Prendo ad esempio il forum della membership dell'Arsenal: in quanto organo ufficiale dell'Arsenal, il forum, oltre ad essere ristretto agli iscritti, è costantemente moderato e penso che ciò sia più che corretto. Ovvio che il nostro club non si può permettere di avere una o più persone a moderare un forum a tempo pieno ma ci sono soluzioni, come quelle proposte da Mr Wolf e Francio, che vanno prese in considerazione e che potrebbero diminuire tale rischio (non evitarlo, anche perchè anch'io, seppur iscritto regolarmente al club, posso scrivere qualsiasi diavoleria sul forum e chiunque, leggendole, può pensare che il nostro club non sia una cosa seria e non rispecchi lo spirito Arsenal...).

    Nuovo forum? Regolamento? Self-control? Non saprei. Quello che è certo è che il fatto che il problema sia uscito già di per se migliorerà le cose e questo dibattito si sta rilevando una vittoria per il nostro forum come dimostra la "pace" tra Andrea e Mr Wolf, sarebbe stata una delusione perdere Andrea che seppur non conoscendo di persona si è dimostrata persona importante per la crescita del forum ... così come Mr Wolf si è dimostrato come sempre persona ammirabile ed indispensabile per il nostro club.

    Rob
     
    Top
    .
  10. Theo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono lieto di annunciare la chiusura della polemica tra me e Stefano, perchè ci siamo appena sentiti per telefono, e abbiamo avuto modo di chiarire le nostre posizioni.

    image

    Mrwolf hai dimostrato di tenere tantissimo al sito, complimenti.

    CITAZIONE
    non sono un ruffiano.

    Questo si capiva benissimo.image
    Se sei riuscito nell'impresa di far alterare Max meriti un oscarimage

    Sulla gestione del sito sono grossomodo d'accordo con Francio.
    Però non vorrei che i cosidetti "vecchi" si spostino interamente da una parte e l'altra parte diventi un sito per videogiochi.
    Basta creare un regolamento abbastanza severo in modo che i nuovi possano rispettare le regole(perchè sinceramente anch'io non avevo capito fino a che punto spingermi) e creare un'apposita sezione(sempre su questo forum) dove vengano trattati argomenti esclusivamente "british" (dove possano interloquire tutti, ma le sanzioni dovranno essere severissime per chi non si attiene allo stile richiesto).
    Questo non vuol dire che la restante parte del forum debba scadere, perchè per evitare ciò basteranno regole chiare, anche se un pò meno severe dell'altra sezione.

    Grazie per la pazienza, perchè quel casino era maggiormente colpa mia, che stò sul sito da più di 6 mesi, più che dei nuovi arrivati.
    Ma ero particolarmente euforico per il primato in classifica.image
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Ti ringrazio Theo, il tuo intervento mi fa particolarmente piacere, perhcè hai colto una cosa importante; capisco che il mio intervento possa essere sembrato arrogante sulle prime, e magari poteva sembrare che ce l'avessi con tizio o con caio, ma ora mi pare che sia stato chiarito che aveva il solo scopo di difendere il forum, mantenendolo al livello che ci si aspetta dal forum del fansclub ufficiale di un club così importante.
    Sinceramente penso che sia tu che Andrea oggi vi siate avvicinati in un solo colpo a noi "vecchi" più che in tutte le settimane precedenti.
    Discutere e confrontarsi è sempre utile, a costo di litigare perchè le incazzature possono essere foriere di belle amicizie. . . .



     
    Top
    .
  12. RobDenton
     
    .

    User deleted


    secondo me dopo questa discussione già cambierà molto... cmq si potrebbe anche pensare di aprire determinate sezioni ai nuovi iscritti, solo dopo un determinato periodo di prova... lasciando pubbliche quelle sui commenti delle partite, sul calciomercato e co... poi penso che tutti potremmo svolgere un ruolo di moderatore, invitando gli altri a non uscire troppo fuori tema... io stesso non mi sentirei offeso se ricevessi un richiamo da parte di un altro membro del forum; così possiamo contribuire tutti a renderlo migliore...
     
    Top
    .
  13. Dario_Gunner89
     
    .

    User deleted


    chapeau a tutti
     
    Top
    .
  14. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Bene bene, dispiace arrivare tardi nella discussione ma allo stesso tempo fa piacere riscontrare il fatto che anche in una situazione delicata ce ne siamo tirati fuori con la massima civiltà e cordialità che sempre ci ha contraddistinto, ma d'altra parte confermo il fatto che non ho ancora conosciuto un gooner (di qualsiasi nazionalità) con cui non vale la pena stringere amicizia, tutte persone fantastiche, ognuno con la sua storia, ognuno con i suoi modi di vedere ma tutti legati da un unica ed autentica passione...
    Detto questo, il PARERE e la PROPOSTA maturata da Stefano (che ricordiamo non sta costringendo nessuno ad attuare senza un approvazione generale) vedo che per molti è da bocciare perchè si tenderebbe a creare delle sorte di barriere tra noi stessi anche se l'intento non è assolutamente questo!! Io però, pensando ad una possibile soluzione, sono curioso di sapere quanti e quali sono attualmente gli utenti attivi su questo forum.
    Io mi metto sicuramente in quelli che ha scritto di meno ultimamente, ma ciò non è dovuto da un allontanamento da voi o cose del genere, è semplicemente venuto meno il tempo per star dietro alle discussioni, tutto qui.
    Però se andiamo a vedere bene alla fin fine non credo che il numero dei partecipanti assidui superi le 20 unità, quindi, si può intanto fare un censimento?
    Anche se andiamo a vedere la sezione dei "Benvenuto" ci sono persone che hanno scritto 2 o 3 messaggi poi non si sono più visti e sentiti, inutile prenderli in considerazione...concentriamoci sulle forze attive!

    A questo punto vorrei risentire il parere di Benglenton...Mimmo qualcosa da aggiungere? :-D
     
    Top
    .
  15. DB10
     
    .

    User deleted


    mi scuso per intervenire solo cosi tardi, ma purtroppo non ho un uso limitato del pc...
    detto questo concordo con mr wolf, e penso che alla fine il forum
    debba rispecchiare cmq l'immagine particolaristica del club,
    da sempre legata ad una filosofia unica di cui pochi club possono fregiarsi(celtic,ajax e atlethic bilbao per intenderci..), e non quella di un club visto come semplice fenomeno mediatico..
    sia ben chiaro che il mio non è un attacco a nessuno del forum
    ma una semplice visione della realtà dei fatti, che ahimè sembra aver coinvolto in primis
    lo stesso AFC, con dei cambiamenti per la verità discutibili(personalmente sono stato sempre contrario al cambio del badge),
    devo però dire che in questo forum resta cmq in piedi il vero spirito dell'Arsenal,
    che non è solo una società di calcio,
    ma un vero e proprio stile di vita, l'esempio della globalizzazione, la società che
    vanta il tifo più composito, insomma un qualcosa di speciale
    che dobbiamo far rimanere tale e non permettere che ne venga intaccata la purezza...
    in ogni caso sono d'accordo con cristiano che non si debba essere
    un forum a numero chiuso
    altrimenti avvicinarsi e conoscere la realtà Arsenal sarà sempre più difficile,
    ma quantomeno forse consentire ai soli iscritti del forum di postare
    per evitare spiacevoli eventi
    come l'invasione di quei romanisti a dir poco incivili dello scorso anno....
     
    Top
    .
175 replies since 21/1/2010, 14:28   2327 views
  Share  
.