COME MIGLIORARE IL NOSTRO FORUM

cose e brutte e belle del forum.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 21/1/2010, 19:52)
    Premesso che la posizione che ho espresso è condivisa da tanti (anzi da tantissimi) altri, io ho solo pensato di uscire allo scoperto a costo di passare per l'antipatico di turno, vorrei chiarire che il discorso dei due gruppi è solo una metafora e non ha a che fare con una ghettizzazione o altro.

    Il fatto è che c'è un problema.
    C'è un forum che porta le insegne di Arsenal Italy dove però
    (a) la maggior parte dei discorsi non rispecchiano la mentalità dei tifosi dell'Arsenal;
    e (b) i più vecchi non scrivono più.

    Quindi è una situazione un pò paradossale. Quella che dovrebbe essere una voce forte, ufficiale, calda, è una voce in realtà un pò rauca.

    Ripeto: nulla contro un forum dove scrivano tutti e di tutto, continuerei a scriverci anch'io perchè mi piace e per gratitudine verso Max che lo ha creato, ma non vedo che male ci sia a fare un forum che sia veramente l'espressione di Arsenal Italy, un forum dove scrive solo chi condivide la mentalità gooners, cosa che questo, di fatto, piaccia o non piaccia, non è.

    E' una proposta fatta più che altro per far tornare chi se n'è andato, tutto qui.
    Perchè non trovo giusto dire: "se qualcuno vuole andarsene ca**i suoi", preferisco cercare di capire perchè così tanta gente che ha l'Arsenal nel cuore e ha fatto follie per l'Arsenal non scrive più.
    So per certo che alcuni di questi, in un forum dove venisse rispecchiata la mentalità dei tifosi dell'Arsenal tornerebbero a scrivere. Perchè me lo hanno detto in passato e confermato oggi, sicchè spero abbiano voglia di scriverlo anche qui in modo da scoprire le carte.
    E se ho proposto il problema è proprio per capire quanti sono d'accordo e quanti non lo sono.
    Se la maggior parte non sono d'accordo accetterò il verdetto con serenità.
    Ringrazio comunque tutti, soprattutto quelli che non sono d'accordo con me, per la correttezza e lo stile che hanno tenuto nel dibattito, questa è una cosa che mi fa molto piacere.

    Io posso capire se gli iscritti da più tempo evitano discussioni futili, ma non capisco perchè non scrivano più un pò su tutto il forum (comprese le sezioni in puro stile inglese, o quelle dei viaggi).
    Sarebbe bello se esprimessero le proprie opinioni in proposito, cosi' per sapere come comportarmi al meglio ecc...

    CITAZIONE
    Ringrazio comunque tutti, soprattutto quelli che non sono d'accordo con me, per la correttezza e lo stile che hanno tenuto nel dibattito, questa è una cosa che mi fa molto piacere.

    Te la sei cavata con poco perchè siamo tutti euforici per il primato in classifica.image
    Scherzo naturalmente.
     
    Top
    .
  2. Dario_Gunner89
     
    .

    User deleted


    La trovo una questione decisamente importante. Io ho conosciuto questo forum mentre ero alla ricerca del mio primo ticket image , ma ho capito subito che in realtà è la Voce di un magnifico fan club. Mi sono iscritto appena ne ho avuto la possibilità e ora, dopo le esperienze vissute con alcuni di voi, scrivere qui è un altro modo per stare legato al club. Mi sono accorto anch'io che molta gente scrive sempre più di rado qui. E' davvero un peccato, la differenza si nota. Solo un anno fa, per dire, si aggiornava molto più spesso la parte sui viaggi (che non vedo l'ora di aggiornarvi quest'estate!!!!! vero paolo ?? ;) ), le esperienze, la cutura; ora, cn molte new entry, vanno di più il calciomercato e altre cose...
    Ma trovo che non ci sia nulla di male, in quanto chi è solo un appassionato mantiene i giusti spazi. Insomma la sezione calciomercato c'è, e finchè uno scrive dell'argomento per me va tutto bene (riguardo ai discorsi fuori luogo nella discussion di Arsenal Bolton penso che gli interessati abbiano capito).
    Apprezzo tantissimo chi crea discussioni sulla storia dell'Arsenal (come tutti quelli di Romax cheperò non hanno avuto molte risposte) sulle tradizioni, quella sulle maglie aperta dal Mister, o l'esperienza sulla cultura e le piccole realtà di Sergooner che infarina il tutto. Questa è la parte decisamente migliore. Non è stata rovinata, ma cresce sempre più lentamente.
    E' un problema di cui si parlava ed è stato giusto aprire una discussione.
    Nn posso nn fare almeno un apprezzamento per la risposta chiara, concisa erisolutoria d Bengleton ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Come mai quest'anno anche sul sito Arsenal Italy c'è solo il diario di viaggio di Rob? Io sono andato a Londra ad agosto, ma non giocava l'Arsenal (ho visto Qpr-Blackpool) quindi non ho potuto raccontare nessun viaggio, ma tutti quelli che ci sono andati come mai non hanno mantenuto questa bella tradizione?
    Io andrò a marzo contro il West Ham e state certi che dovrete subire il mio lungo e noioso resoconto, sia sul sito, sia sul forum!! Perchè x me questo è l'Arsenal e il calcio inglese: emozioni, emozioni vere che sono felice di raccontare e condividere con chi le può capire!

    Quindi io propongo x migliorare il forum che chi va all'Emirates o anche in altri stadi inglesi debba almeno inserire qualche foto per renderci partecipi e x farci emozionare.
    Quando Francio, Luca e gli altri hanno fatto quel bel tour London-Birmingham è stato un gran piacere vedere le stuoende foto e leggere il resoconto del loro viaggio.
    Io ho inserito poche foto del mio viaggio a Edimburgo-Newcastle e Londra (QPr) perchè temevo, non avendo a che fare con l'Arsenal, che non sarebbero interessate a nessuno.

    Ho letto anche altri libri inglesi ma non inserito le mie solite recensioni perchè forse qui interessano meno rispetto ad altri forum sul calcio inglese in generale, ma magari mi sbaglio..

    Io vorrei dare più risalto a queste cose e discutere su vari temi riguardanti la cultura british!
    Magari ricordare una vecchia partita di FA CUP ... e cose di questo genere.
     
    Top
    .
  4. Andrea Ranaldo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 21/1/2010, 19:52)
    Premesso che la posizione che ho espresso è condivisa da tanti altri, io ho solo pensato di uscire allo scoperto a costo di passare per l'antipatico di turno, vorrei chiarire che il discorso dei due gruppi è solo una metafora e non ha a che fare con una ghettizzazione o altro.

    Il fatto è che c'è un problema.
    C'è un forum che porta le insegne di Arsenal Italy dove però
    (a) la maggior parte dei discorsi non rispecchiano la mentalità dei tifosi dell'Arsenal;
    e (b) i più vecchi non scrivono più.

    Questa è un po' una stonatura ^_^

    Penso che ognuno parli esprimendo la propria mentalità, l'allineamento di pensiero è una cosa che aborro in qualsiasi campo. ^_^

    Concludo dicendo che non mi sento responsabile di questo scadimento di cui parli, perchè scrivo su questo forum da soli 10 giorni, e non credo di essere riuscito a distruggere una comunità in così poco tempo. Se così fosse avvisatemi, che cambierò prontamente il mio nick in "L' Angelo dell'Apocalisse" :lol:
     
    Top
    .
  5. romax04
     
    .

    User deleted


    Stefano, questo forum io l'ho aperto (è vero), ma poi è diventato il forum ufficiale del club, quindi non è il mio forum, la gestione migliore di quest'organo ufficiale spetta a tutti i soci del club in maggioranza, quindi qualora si ritenesse di modificarlo, cambiarlo e chiuderlo per aprirne un altro, basta deciderlo ed attuarlo.

    poi ripeto un mio pensiero, chi non scrive o si allontana perche' non ritiene gli argomenti abbastanza interessanti per la sua persona, è il primo responsabile dell'andamento del forum..(si vuole il "meglio" senza dare il proprio contributo)

    ammetto anche che la teoria di Benglenton mi ha lasciato sbigottito di prima mattina.. ma è sempre la migliore :woot:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Ranaldo @ 22/1/2010, 02:27)
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 21/1/2010, 19:52)
    Premesso che la posizione che ho espresso è condivisa da tanti altri, io ho solo pensato di uscire allo scoperto a costo di passare per l'antipatico di turno, vorrei chiarire che il discorso dei due gruppi è solo una metafora e non ha a che fare con una ghettizzazione o altro.

    Il fatto è che c'è un problema.
    C'è un forum che porta le insegne di Arsenal Italy dove però
    (a) la maggior parte dei discorsi non rispecchiano la mentalità dei tifosi dell'Arsenal;
    e (b) i più vecchi non scrivono più.

    Questa è un po' una stonatura ^_^

    Penso che ognuno parli esprimendo la propria mentalità, l'allineamento di pensiero è una cosa che aborro in qualsiasi campo. ^_^

    Concludo dicendo che non mi sento responsabile di questo scadimento di cui parli, perchè scrivo su questo forum da soli 10 giorni, e non credo di essere riuscito a distruggere una comunità in così poco tempo. Se così fosse avvisatemi, che cambierò prontamente il mio nick in "L' Angelo dell'Apocalisse" :lol:

    Mai pensato una cosa simile, davvero. Io penso che una persona giovane, competente e appassionata come te rappresenti una risorsa, sia per il forum che per il fansclub, e non ti devi offendere o prenderla come una cosa personale se faccio un ragionamento sugli argomenti che vengono trattati nel forum.
    E' solo un caso che abbia scritto in relazione ad un tuo contributo. Erano mesi che avverto un certo malcontento e così quella è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Credo anch'io che la diversità di posizioni e contributi sia una ricchezza in tutti i campi. Quelli che mi conoscono sanno che io sono un aggregatore, non certo il contrario.
    Credo però che i tifosi dell'Arsenal si distinguano per mentalità dagli altri.
    Non sono glory-hunters, sono persone attaccate alla tradizione, che conoscono la storia, e hanno a cuore più di tutto la prosperità del club. Se tu vai nei blog inglesi trovi questa mentalità.

    Nel forum italiano invece trovi tutt'altro, videogiochi, fantamercato, e altro, temi legittimi, per carità, ma che a molti fanno cadere le braccia, ed è strano che in un forum più o meno ufficiale si parli di argomenti che, per citare il poeta, sono lontani dall'Arsenal great old tradition come bianca onda marina da corallline paludi.
    Non vedo quindi che male ci sarebbe, o cosa toglierebbe agli altri, fare, in aggiunta a questo, un forum dove si trattino certi temi che magari annoiano i giovani ma che sono invece più tipici di un certo modo di pensare.
    Io almeno la vedo così, ma, ripeto, io sono tra i vecchi che scrive anche qui, quindi non lo vedo tanto come un problema mio, quanto di quelli che si sono allontanati dal forum.
     
    Top
    .
  7. romax04
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 22/1/2010, 09:22)
    Nel forum italiano invece trovi tutt'altro, videogiochi, fantamercato, e altro, temi legittimi, per carità, ma che a molti fanno cadere le braccia, ed è strano che in un forum più o meno ufficiale si parli di argomenti che, per citare il poeta, sono lontani dall'Arsenal great old tradition come bianca onda marina da corallline paludi.
    Non vedo quindi che male ci sarebbe, o cosa toglierebbe agli altri, fare, in aggiunta a questo, un forum dove si trattino certi temi che magari annoiano i giovani ma che sono invece più tipici di un certo modo di pensare.
    Io almeno la vedo così, ma, ripeto, io sono tra i vecchi che scrive anche qui, quindi non lo vedo tanto come un problema mio, quanto di quelli che si sono allontanati dal forum.

    cerco di capire, Stefano da come scrivi questo forum non sarebbe per niente ufficiale come credevo?
    se cosi fosse (sarebbe il caso di saperlo) dobbiamo chiarire questa situazione e togliere il logo del club..dalla homepage, sarebbe inopportuna..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    E lo chiedi a me che sono un semplice fruitore? ;)
    Comunque, per quanto ne so io è ufficiale, ho scritto "più o meno" solo per dire che in realtà ci scrive anche chi non è iscritto.
    Comunque io non intendevo generare delle polemiche, solo mettere a disposizione un forum in più per recuperare quelli che si sono allontanati da questo, ma visto che alla fine ben pochi si sono dimostrati d'accordo, mentre altri che credevo interessati non si sono espressi, per quanto mi riguarda lasciamo le cose come stanno.
    La mia proposta era volta solo a recuperare degli amici, ma cercare di darsi da fare ci si rimette sempre, si sa che nessuna buon azione resterà impunita. :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. Theo87
     
    .

    User deleted


    MrWolf hai letto la soluzione proposta da Andry nella discussione della partita?
    Quella di aprire una sezione del forum, dove possano avere accesso tutti ma possano scrivervi solo gli iscritti al Fanclub da più tempo.

    Sicuramente è da prendere più in considerazione di un forum nuovo.

    Comunque i temi di cui parli non annoiano, ma semplicemente (nel mio caso) preferisco solo leggerli per acquisire informazioni, cosi' da interloquire con voi su quei temi solo quando avrò un bagaglio adeguato di conoscenze.
    Però potrebbe anche esservi un ultimo arrivato che però è già molto informato sulla cultura inglese ecc... e che vuole scambiare opinioni immediatamente con i più informati.
    Con le soluzioni proposte verrebbero danneggiati questi utenti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Ragazzi, per me va bene tutto; noi abbiano sollevato un dibattito in modo democratico, e credo sia stato utile avere un giro di orizzonte sulle varie opinioni, possono essere utili per orientare le decisioni che eventualmente prenderà chi gestisce il fansclub.
     
    Top
    .
  11. romax04
     
    .

    User deleted


    si, dovremmo sapere come muoverci da qualche voce ufficiale del club.
     
    Top
    .
  12. PaoloArsenal
     
    .

    User deleted


    C'era proprio bisogno di un discorso del genere, soprattutto fatto in questo modo, con tanta educazione e nessun litigio. Da questo punto di vista il forum va alla grande. Tornando a noi: io e Dario ne parliamo spesso, in questo periodo. Chi ha più esperienza come voi del gruppo A (non a livello di età ;)) ultimamente scrive poco. E questo lo capiamo perfettamente: aprire un thread e far passare tre-quattro pagine di commenti inutili non fa piacere, anzi, dà molto fastidio anche a me. Però è anche vero che ci dispiace parecchio. A me piace un sacco leggere i report dei viaggi che facciamo, le notizie sulla società che i più informati scrivono, le chicche sulla British culture e i memorabili ricordi di giocatori e partite del passato. In pratica i thread che aprite voi.

    Vorrei però farti un'osservazione. Ecco il perchè.

    Personalmente mi sento a metà strada tra i due gruppi. Non parlo solo di fanta-mercato come alcuni ma non sono ancora colto come qualcun'altro, anche se l'obiettivo è quello, non di certo diventare Maurizio Mosca :sick:. Quindi, per me, leggere le vostre discussioni è una splendida possibilità, come lo è farvi domande o scrivere apprezzamenti. In pratica: è un aiuto a "crescere". Prima di seguire il calcio Inglese, ovviamente quanto purtroppo, seguivo quello italiano. Non sono mai stato un fan del calciomercato anche se devo dire che rispetto ad ora era molto più importante. Ed è proprio grazie a voi che ora mi sento più "Inglese", più "Gooner", nel mio piccolo :cry: (ovviamente dico questo nel pieno rispetto di chi segue l'Arsenal da decenni). Quindi probabilmente dopo questa discussione dovremmo tutti impegnarci a migliorare la qualità del nostro forum. Da parte "vostra" l'impegno a ritrovare la voglia di scrivere ancora, dalla "nostra" a scrivere secondo logica, per lo meno. Se si deve chiacchierare ci si scambia l'indirizzo di Msn o il contatto di Facebook e lo si fa, oppure ci si becca per una pinta al pub. Ti dico questo perchè un nuovo arrivato potrebbe essere un bidone o un intenditore (assai meno probabile ma va bhè <_<) quindi come riconoscerlo?! Inizialmente non avrà di certo la possibilità di entrare in questa ipotetica nuova sezione.

    La tua soluzione non è sbagliata, anzi. Solo è la più drastica. La adotterei se dopo questo cicchetto (ramanzina, in senso poitivo) non ci fossero miglioramenti. O magari tu l'hai proposta proprio perchè la tua pazienza è già al termine...

    QUOTE (Mister Wolf @ 21/1/2010, 19:52)
    io ho solo pensato di uscire allo scoperto a costo di passare per l'antipatico di turno

    Ben fatto! E non è la prima volta. Anche con noi ti eri subito beccato questa etichetta! Ovviamente poi abbiamo chiarito al pranzo e in effetti capito che non avevi tutti i torti a dubitare... ;)

    QUOTE (st LLOYD @ 21/1/2010, 23:21)
    Io andrò a marzo contro il West Ham e state certi che dovrete subire il mio lungo e noioso resoconto, sia sul sito, sia sul forum!! Perchè x me questo è l'Arsenal e il calcio inglese: emozioni, emozioni vere che sono felice di raccontare e condividere con chi le può capire!

    Ecco, bravo Sergio!!! Io e Dario vedremo di fare lo stesso appena torneremo in terra Santa... :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Terra Santa?? Ah, ah, non l'avevo mai chiamata così la cara vecchia amatissima Inghilterra!!!

    Comunque aspetto i vostri report!
     
    Top
    .
  14. RobDenton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PaoloArsenal @ 22/1/2010, 12:11)
    C'era proprio bisogno di un discorso del genere, soprattutto fatto in questo modo, con tanta educazione e nessun litigio. Da questo punto di vista il forum va alla grande. Tornando a noi: io e Dario ne parliamo spesso, in questo periodo. Chi ha più esperienza come voi del gruppo A (non a livello di età ;)) ultimamente scrive poco. E questo lo capiamo perfettamente: aprire un thread e far passare tre-quattro pagine di commenti inutili non fa piacere, anzi, dà molto fastidio anche a me. Però è anche vero che ci dispiace parecchio. A me piace un sacco leggere i report dei viaggi che facciamo, le notizie sulla società che i più informati scrivono, le chicche sulla British culture e i memorabili ricordi di giocatori e partite del passato. In pratica i thread che aprite voi.

    Vorrei però farti un'osservazione. Ecco il perchè.

    Personalmente mi sento a metà strada tra i due gruppi. Non parlo solo di fanta-mercato come alcuni ma non sono ancora colto come qualcun'altro, anche se l'obiettivo è quello, non di certo diventare Maurizio Mosca :sick:. Quindi, per me, leggere le vostre discussioni è una splendida possibilità, come lo è farvi domande o scrivere apprezzamenti. In pratica: è un aiuto a "crescere". Prima di seguire il calcio Inglese, ovviamente quanto purtroppo, seguivo quello italiano. Non sono mai stato un fan del calciomercato anche se devo dire che rispetto ad ora era molto più importante. Ed è proprio grazie a voi che ora mi sento più "Inglese", più "Gooner", nel mio piccolo :cry: (ovviamente dico questo nel pieno rispetto di chi segue l'Arsenal da decenni). Quindi probabilmente dopo questa discussione dovremmo tutti impegnarci a migliorare la qualità del nostro forum. Da parte "vostra" l'impegno a ritrovare la voglia di scrivere ancora, dalla "nostra" a scrivere secondo logica, per lo meno.Se si deve chiacchierare ci si scambia l'indirizzo di Msn o il contatto di Facebook e lo si fa, oppure ci si becca per una pinta al pub. Ti dico questo perchè un nuovo arrivato potrebbe essere un bidone o un intenditore (assai meno probabile ma va bhè <_<) quindi come riconoscerlo?! Inizialmente non avrà di certo la possibilità di entrare in questa ipotetica nuova sezione.

    La tua soluzione non è sbagliata, anzi. Solo è la più drastica. La adotterei se dopo questo cicchetto (ramanzina, in senso poitivo) non ci fossero miglioramenti. O magari tu l'hai proposta proprio perchè la tua pazienza è già al termine...

    sono assolutamente d'accordo!!
     
    Top
    .
  15. Andrea Ranaldo
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente rimango basito dai vostri commenti.

    Adesso i nuovi arrivati, solo perchè ultimi arrivati, sono più verosimilmente bidoni che non intenditori? Ma che discorso è? Avete la sfera di cristallo? :lol:

    Io penso (con tutta franchezza) che questa vostra prosopopea, oltre che ingiustificata, sia controproducente.

    Quello che vuole Wolf non è un forum, ma un circolo privato di "eletti". Onestamente, dato che non vedo chissà quale partecipazione da parte dei "vecchi", penso che finirebbe per dialogare con se stesso. Ma se è discorsi intelligenti che vuole sentire, non avrebbe occasione migliore! ^_^

    Questa però non è la mia idea di forum, in cui il bello dovrebbe risiedere proprio nello scambio di opinioni con persone anche molto diverse. Sentirsi dire quanto si è belli e intelligenti lo trovo alquanto stucchevole. Ma se quello che si cerca è l'accrescimento del proprio ego, non c'è soluzione migliore ^_^

    Vorrei ringraziare pubblicamente Max, l'unico ad aver cercato di risolvere la situazione con fini propositivi, e non di esclusione. Mi permetto solo di consigliargli, dato il suo ruolo di amministratore, di avere maggiore oculatezza nel selezionare i moderatori, perchè il loro ruolo, oltre che di controllare che venga rispettato il regolamento, è anche quello di amalgamare la comunità.
    Chi vuole parlare con me di Arsenal può aggiungermi a MSN (trovate l'indirizzo nel mio profilo).
    Buon proseguimento!

    Un utente di serie B (O Championship, tanto per rimanere in tema :lol: )
     
    Top
    .
175 replies since 21/1/2010, 14:28   2327 views
  Share  
.