Brief history of the Arsenal crest and colours

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Sì, quelle degli anni'80 avevano (a volte un bel disegno) anche se ce n'erano pur sempre di orride (anche se so che voi avete e vi piacciono pure anche quelle. . .).

    image


    Però, anche quelle belle avevamo comunque materiali pessimi, non traspiranti, sicchè io preferisco o le vecchie in cotone o le nuove che a volte sono discutibili ma almeno hanno materiali strepitosi (penso alle ultime due away, la gialla anfield e la blù).

    Quanto al crest, oltre al cannoncino degli anni'70 (che per fortuna ricorre su certe felpe), era splendido anche quello degli anni'80:

    image

    Peccato averlo dovuto abbandonare perchè alcuni elementi non potevano essere protetti in base alla legislazione sul marchio (i fregi araldici, ad esempio) anche se (se ne parlava con Teo) si poteva fare qualcosa di meglio dell'attuale banale stemmino tipo squadra di football americano.
     
    Top
    .
  2. PaoloArsenal
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo con gli storici. Anche io sono legato alla tradizione del club e adoro le divise classiche, i pantaloncini a metà coscia e le maglie senza sponsor e nome del giocatore. La migliore, personalmente, resta quella del Double del 1971.

    image

    Bella l'iniziativa da parte dell'Arsenal di riproporla, appena tornerò a Londra acquisterò quella long sleeves del leggendario Charlie... :)

    image
     
    Top
    .
  3. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    Excellent post, Mr Wolf!

    Difficile dire quale sia la maglia migliore, ovviamente quelle riprodotte dalla Toffs sono quelle che più mi piacciono, anche se anch'io mi autodefinisco un deficiente dato che quelle degli ultimi 7 o 8 anni le ho tutte e sono già in smania per la nuova dell'anno prossimo...
     
    Top
    .
  4. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Rob anche io non sono da meno, non mi limito solo alla maglia ma mi compro anche tutti i pantaloncini e calzettoni, anche se sono uguali a quelli di 2 anni prima...ma insomma, mi piace questo post perchè quasi tutti ci auto-accusiamo di deficienza.
    La smania per la prossima home è iniziata da quando vidi apparire quella attuale...però non lo dico ad alta voce perchè non si sa mai se mi dovesse sentire da dentro l'armadio poi mi fa i dispetti :lol:
     
    Top
    .
  5. Andriy...
     
    .

    User deleted


    Mi era colpevolmente sfuggito questo post ed è bello poter parlare una volta tanto di cose legate alla ns storia piuttosto che alla punta o al rinnovo di qualche centrocampista.
    Una volta te stesso Mr. dasti una definizione della away 91-93 che come si suol dire quoterei a pieno: "è come il figlio più bischerotto di una famiglia: come si può non volergli bene, forse anche di più che agli altri fratelli?"
    E allo stesso modo la penso come te (e gli altri Toscan) sul crest: è esattamente da franchigia americana di qualsivoglia sport :cry:
    E per finire un intervento dove non aggiungo niente di nuovo alla discussione, ma semplicemente mi accodo ad una serie di vs. opinioni anche io spero in un ritorno all'Adidas, che però, ahimè, non vedo in un futuro prossimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,242
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Grande Mr che torni a deliziarci con i tuoi pezzi!!
    La mia preferita è la maglia del 71, stupenda, da Arsenal, maniche bianche ed il solo cannoncino sul petto. Fantastica.

    Anch'io preferisco la Umbro alla Nike e se il prossimo anno non si torna alle maniche bianche credo che saranno tanti i tifosi infelici.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Secondo le ultime indiscrezioni del sito Arsenal Insiders (solitamente abbastanza ben informato) ora pare che la maglia dell'anno prossimo non solo avrà le maniche bianche ma sarebbe la copia praticamente conforme di quella del 1971.

    http://www.footballshirtculture.com/10/11-...kit-update.html

    Naturalmente tornare alle maniche bianche sarebbe un gran bene, visto che sono uno dei segni distintivi dell'Arsenal.
    Però, replicare proprio la maglia del '71 con questi orribili sponsor e logo moderni, non so. . .
    Quella maglia era un mito, non vorrei che il ricordo si rovinasse.
    Insomma, può sembrare strano, ma per ora l'idea non mi convince.
    Voglio aspettare di vederla realizzata, ammesso che non sia un falso.
    Oggi come oggi, preferirei una maglia ispirata al passato, quindi sobria, ma con un taglio moderno, non praticamente la stessa maglia vecchia con loghi e tessuti moderni, c'è qualcosa che stona in tutto questo.

    Tra l'altro, i tifosi dell'Arsenal, non so perchè, non amano molto le maglie celebrative del passato.
    La bellissima divisa gialla in ricordo di Anfield '89 (quella sì un esempio di maglia ispirata al passato ma secondo il gusto moderno) non ha sfondato; dopo tre mesi la maglia blù di quest'anno, bellissima, ma untraditional, aveva venduto di più della gialla Anfield '89 in tutta la stagione.
    Perchè? Boh! Forse si percepisce la maglia celebrativa come un'intrusione in un passato glorioso? Ma allora lo stesso potrebbe accadere per un home kit troppo legato al passato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    . . . però. . . .

    Però col cannoncino stile anni'70 anzichè l'orripilante stemma moderno sarebbe tutta un'altra cosa, nevvero?

    image
     
    Top
    .
  9. 4max
     
    .

    User deleted


    sarebbe troppo bella..
    non ci credo
     
    Top
    .
  10. Dario_Gunner89
     
    .

    User deleted


    e soprattutto sarebbe bello lo sponsor lì sotto lo stemma e vuoto nel mezzo, ma credo ci siano poche possibilità che sia così ... no?
     
    Top
    .
  11. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    My God....
     
    Top
    .
  12. 4max
     
    .

    User deleted


    image

    ma questa che è gia' in vendita..

    anche cosi non sarebbe male.. con lo sponsor al posto di Arsenal
     
    Top
    .
  13. RobDenton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 18/3/2010, 00:59)
    . . . però. . . .

    Però col cannoncino stile anni'70 anzichè l'orripilante stemma moderno sarebbe tutta un'altra cosa, nevvero?

    (IMG:www.oleole.com/media/main/podcasts/arsecast/newkit10.jpg)

    sarebbe bellissima... ma si può tornare allo cannoncino come stemma??
     
    Top
    .
  14. Francio_McLintock
     
    .

    User deleted


    a dream come true...not yet!!!
     
    Top
    .
  15. benglenton
     
    .

    User deleted


    se la fly emirates si accontentasse di uno spazio così piccolo sulla home shirt sarebbe semplicemente fantastico
    in contropartita magari vorrebbe più spazio sulla away shirt... maybe a forma di jumbojet con due fusoliere al posto delle maniche e un flap invece che il colletto :D
     
    Top
    .
35 replies since 16/1/2010, 15:19   797 views
  Share  
.