Libri e DvD Sull' Arsenal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,234
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    alla fine non ho resistito ed ho iniziato la collezione dei libri When football was football.... presi quello generale, poi Arsenal, Rangers, Newcastle, Man City e United, Liverpool, Chelsea, Spurs...
    mi mancano Sunderland e Celtic ma sono certo che tra poco li avrò...
    in uscita in primavera West Ham e Everton e credo che pian piano usciranno anche x altre squadre (manca tra le "grandi" soprattutto l'Aston Villa).
     
    Top
    .
  2. Gunnersaurus
     
    .

    User deleted


    Forse ne siete già al corrente, ma oggi è stata aperta la versione italiana di Amazon: www.amazon.it.
    Per quel che riguarda il materiale inerente il calcio inglese ho visto che ovviamente non c'è tutto quello che si trova nella versione UK, comunque qulcosa c'è e magari (non ho fatto dei confronti) a prezzi più bassi e soprattutto con tempi di spedizione ridotti.
    Probabilmente nei prossimi mesi si troverà sempre più scelta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,234
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    grazie x la segnalazione, sicuramente sarà un modo x diminuire i costi di trasporto d i tempi, però credo che mai si troverà lo stesso materiale sul calcio inglese che si può trovare su amazon.co.uk .... e visto che io compro solo libri e dvd sul calcio inglese credo che continuerò a comprare lì!
     
    Top
    .
  4. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    Per Natale mi sono regalato i seguenti titoli:
    Nottingham Forest - The Official Statistical History (www.nottinghambooks.co.uk/product_info.php?products_id=921)
    Nottingham Forest - The Official Illustrated History (www.nottinghambooks.co.uk/product_info.php?products_id=920)
    Of Fossils & Foxes - The Official, definitive history of Leicester City FC (http://www.bookdepository.co.uk/book/97819...ssils-and-Foxes)

    Sono tutti e 3 splendidi ma non penso di esagerare nel dire che quello del Leicester è il più bel libro (nel suo genere) e il più completo che io abbia nella mia libreria, FANTASTICO.
     
    Top
    .
  5. CIRDANGUNNERS
     
    .

    User deleted


    Due consigli...

    LA COSTRUZIONE DI UNA SUPERSQUADRA MODERNA
    image

    Arsènal non è un libro "ufficiale", ma si basa su un accesso alle informazioni che in passato non era mai stato concesso a nessun altro autore e inoltre comprende alcune interviste esclusive ad Arsène Wenger. Vi si descrive con dovizia di particolari la trasformazione del club in una superpotenza planetaria. Quella che un tempo era conosciuta come "boring boring Arsenal" ora è la più divertente squadra di giovani che esista sulla faccia della terra, nonché la terza società calcistica più ricca al mondo, e gioca le sue partite casalinghe in un nuovissimo stadio ultramoderno, regolarmente esaurito in ogni ordine di posti. Il racconto arriva fino ad una stagione nella quale la squadra ha incantato sul campo e, fuori dal campo, ha raggiunto un volume d'affari di 200 milioni di sterline. Il guru del calcio Alex Fynn ed il direttore della fanzine The Gooner Kevin Whitcher sviscerano gli eventi che portarono all'arrivo di Wenger ed analizzano i suoi dodici anni alla guida del club, mettendo in luce quanto la sua influenza, dal campo di allenamento fino all'ufficio del consiglio di amministrazione, sia stata determinante nel dare forma all'Arsenal che conosciamo oggi. Pur essendo estranei al club, Flynn e Whitcher esaminano la filosofia calcistica di Wenger, i suoi metodi di allenamento, le sue speranze, le sue paure e le sue ambizioni per la squadra e la società - senza peraltro tralasciare i suoi fallimenti - come nessun altro aveva mai saputo fare.
    http://jucirdanro.blogspot.com/2010/10/la-...persquadra.html


    IL MALEDETTO UNITED
    image

    Agli amanti, ma anche ai semplici intrattenitori occasionali di letteratura sportiva non deve mancare. Al suo interno due binari convergenti e due storie: la prima va dal Clough giocatore al Clough mito del Derby County. Con i Rams si afferma e vince un campionato impossibile nel 1971/72. Prova a giocarsi la Coppa dei Campioni, ma la Juventus e la successiva partita contro l'odiatissimo Leeds lo fregano. Da qui il garbuglio si complica: il Presidente e quasi l’intero consiglio direttivo non lo sopportano perché vince senza ritegno, parla senza dare quel falso rispetto che si attendono i capi, allena schiacciando il mondo di una squadra tra le sue mani. Lo licenziano e il popolo s’infuria. Lui vorrebbe diventare capopopolo ma la realtà è più brutta di qualsiasi altro incubo. Per dispetto, per sfregio, per spregio, accetta la proposta fatta al mare (mentre era in vacanza dopo essere stato assunto dal Brighton) da un sudato emissario del Leeds United, la squadra più odiata, la squadra che vince male e sputtana le idee di Clough sul calcio e sulla vita. Don Revie ha soccorso la Nazionale in ambasce dopo la notte di Tomaszewski. A lui, che puntava all’Albione per superbia e meriti, resta la nemesi e la vendetta: allenare il Leeds distruggendo lo stile di Revie e fare propri quei calciatori che lo odiano più di qualunque altro, ma senza Peter Thomas Taylor, il suo eterno braccio destro. A questo punto si riavvolge il nastro per partire dalla prima pagina, scorrendo la storia parallela dei 44 giorni di Clough al Leeds, in un delirio di cattiverie a cui tutti partecipano. I nomi e i caratteri di quegli anni scorrono per farsi ricordare e ripulire l’aria idiota che molti di loro hanno oggi. Questo il pregio primo, far vivere un’atmosfera calcistica che oggi esiste solo nelle sue sfaccettature impure. È una sfida di orgogli che ormai non si vede più. Domina l’idea malsana che siamo tutti professionisti.
    Il libro è eccezionale perché vive dei pensieri di Clough, che sa di essere burattinaio e burattino insieme, e che conosce il mondo in cui vive. Non sembra mai vittima Clough, perché domina qualsiasi situazione, anche quelle in cui è disperato, anche quando perde in campo e nella vita, sa che il suo destino non si fermerà lì, sa che tutto ritornerà a girare nel suo verso.
    Il libro è un turbine da cui non riesci ad uscire, anche grazie ad una scrittura martellante, che non lascia respiro, fatta di frasi che si arrotolano su se stesse e corrono veloci, lasciandoti l’esperienza dell’emozione provata attraverso gli occhi.
    Ma Clough è un santo o un diavolo? Di sicuro è un uomo e David Peace ce lo fa capire bene, senza fermarsi all’immaginato. Un tuffo in un cervello. Fatastico.
    http://jucirdanro.blogspot.com/2010/12/il-...tto-united.html
     
    Top
    .
  6. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho comprato febbre da 90 mi consigliate di vedere prima il dvd o il libro?mi consigliate di prendere lontano da highbury?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,234
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Per me sarebbe meglio prima il libro, anche se il film è tratto solo in parte dal libro, quindi anche vedendo o leggendo prima l'uno o l'altro non ti rovini la sorpresa, e, forse, visto che il libro ci metterai un pò a leggerlo, ti conviene vedere prima il film che dura meno di 2 ore! Almeno la curiosità e la voglia di scoprire uno dei due le riesci a soddisfare subito!

     
    Top
    .
  8. .matteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zar d'europa @ 11/3/2011, 21:58) 
    Ragazzi ho comprato febbre da 90 mi consigliate di vedere prima il dvd o il libro?mi consigliate di prendere lontano da highbury?

    ma non è fuori produzione???
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,234
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    su amazon non è disponibile.
     
    Top
    .
  10. virgio2907
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.matteo @ 12/3/2011, 09:47) 
    CITAZIONE (zar d'europa @ 11/3/2011, 21:58) 
    Ragazzi ho comprato febbre da 90 mi consigliate di vedere prima il dvd o il libro?mi consigliate di prendere lontano da highbury?

    ma non è fuori produzione???

    Credo sia praticamente introvabile, per averne la certezza puoi contattare
    l'autore Luca Frazzi che getisce la libreria "La vecchia Talpa" a Fidenza PR
    se non ne ha lui qualche copia non so proprio dove lo puoi trovare.
     
    Top
    .
  11. Gunnersaurus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (virgio2907 @ 12/3/2011, 11:24) 
    CITAZIONE (.matteo @ 12/3/2011, 09:47) 
    ma non è fuori produzione???

    Credo sia praticamente introvabile, per averne la certezza puoi contattare
    l'autore Luca Frazzi che getisce la libreria "La vecchia Talpa" a Fidenza PR
    se non ne ha lui qualche copia non so proprio dove lo puoi trovare.

    Luca Frazzi l'avevo contattato qualche mese fa su suggerimento di Virgio, ma nemmeno lui ha più copie disponibili da vendere. Peccato.
     
    Top
    .
  12. .matteo
     
    .

    User deleted


    immaginavo....ma chi lo ha letto come lo ha trovato?
     
    Top
    .
  13. virgio2907
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.matteo @ 12/3/2011, 12:39) 
    immaginavo....ma chi lo ha letto come lo ha trovato?

    Sono il meno indicato a dare un giudizio in quanto l'ho visto nascere, leggendo le prime bozze, in quanto scritto da un amico, non è un libro da nobel x la letteratura....,ma personalmente mi ha fatto rivivere un'intera stagione partita per partita alcune viste e vissute insieme all'autore e a mio figlio, quindi per me è un modo per poter ricordare episodi emozioni gioie ansie di una stagione calcistica che si vive tifando Arsenal!!! :)
     
    Top
    .
  14. virgio2907
     
    .

    User deleted


    Comunque chi volesse leggerlo io ho una copia in formato word (345KB) quindi tranquillamente inviabile x mail, mi può contattare privatamente.
     
    Top
    .
  15. .matteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (virgio2907 @ 12/3/2011, 13:18) 
    CITAZIONE (.matteo @ 12/3/2011, 12:39) 
    immaginavo....ma chi lo ha letto come lo ha trovato?

    Sono il meno indicato a dare un giudizio in quanto l'ho visto nascere, leggendo le prime bozze, in quanto scritto da un amico, non è un libro da nobel x la letteratura....,ma personalmente mi ha fatto rivivere un'intera stagione partita per partita alcune viste e vissute insieme all'autore e a mio figlio, quindi per me è un modo per poter ricordare episodi emozioni gioie ansie di una stagione calcistica che si vive tifando Arsenal!!! :)

    un libro può scriverlo anche un bambino ma se trasmette emozioni ha raggiunto lo scopo
     
    Top
    .
78 replies since 10/11/2009, 11:26   1366 views
  Share  
.