Il''The Grove''si fa bello...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 4max
     
    .

    User deleted


    Il direttore generale dell'Arsenal Ivan Gazidis ha confermato che la società riporterà in auge la storica Clock End, tribuna che ha fatto la storia di Highbury per più di 70 anni fino al trasferimento all'Emirates nel 2006. Ma come? Al momento di lasciare lo storico impianto, l'orologio (che era stato montato negli anni '30) era stato risparmiato dall'abbattimento ed era stato installato all'esterno dell'Emirates. Ma adesso la società ha deciso di riposizionarlo di nuovo all'interno dello stadio. "Vogliamo riportare l'orologio all'interno dello stadio così che torneremo ad avere le storiche quattro tribune: la Clock End, la North Bank e le tribune Est ed Ovest" ha spiegato Gazidis. "Vogliamo fare in modo che l'Emirates sia il miglior stadio del mondo anche tra 5, 10 o 15 anni. Vogliamo che non sia soltanto una meraviglia tecnologica, ma anche un posto in cui i nostri tifosi possano respirare la tradizione del club". Difficile, ma almeno ci provano...
     
    Top
    .
  2. virgio2907
     
    .

    User deleted


    Non sarà mai come HIGHBURY, ma almeno ne celebreremo il ricordo .
     
    Top
    .
  3. benglenton
     
    .

    User deleted


    un orologio per quanto storico che sia non riporterà la passione e l'orgoglio della classe media in uno spettacolo per ricchi...perchè diciamoci la verità...per essere ticket season holder bisogna avere una buona base econimica...la vecchia atmosfera che si respirava ad Highbury non è neanche comparabile con quella finta di Ashburton Grove...ricordo bene che nelle ultime volte chi cantava veniva quasi visto male...almeno in alcuni settori dello stadio...io sono per il cosidetto "libro nuovo"...mi spiego...Highbury era Highbury...tentare di riportare in vita il suo ricordo è un buon tentativo ma niente di più...Clock End e North Bank sono i due settori più popolari che hanno impiegato anni per costruire la rispettiva e tradizione...AG è un bellissimo stadio ma la storia lì bisogna farla e ci vorranno decenni...detto questo...questa iniziativa è meglio di un calcio nelle pa!!e ma mi sembra una forzatura...semmai servissero altre idee...a Plumstead Common le tribune erano sistemate su carri in una collina...si chiamava Spion Kop...proprio come quella di liverpool...oppure uno dei box dirigenziali con moquette invece del cemento delle gradinate e tavoli in rovere e sedie in pelle potrebbero chiamarlo Sportsman Ground...come uno dei primi 3 campi che l'AFC utilizzò before Highbury...mah.

    Edited by benglenton - 3/3/2010, 20:49
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    A me l'idea piace.
    Posto che non si poteva rimanere ad Highbury perchè era troppo piccolo, rimanere ad Islington con uno stadio moderno che ingloba le memorabilia di Highbury mi pare qualcosa di molto vicino al massimo. . .
     
    Top
    .
  5. _Fabio_78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 3/3/2010, 21:20)
    A me l'idea piace.
    Posto che non si poteva rimanere ad Highbury perchè era troppo piccolo, rimanere ad Islington con uno stadio moderno che ingloba le memorabilia di Highbury mi pare qualcosa di molto vicino al massimo. . .

    Sono d'accordo, e aggiungo che il massimo sarebbe stato costruire uno stadio che richiamasse in qualche modo l'architettura dei tipici stadi britannici, col pubblico un pò più vicino al campo, per agevolare la creazione di un'atmosfera coinvolgente.
    Ovviamente il mio è un parere da tifoso completamente ignorante in materia di architettura.
     
    Top
    .
  6. 4max
     
    .

    User deleted


    io sono contento della procedura che sta attuando la società per far sentire il Grove piu' di casa.. più Arsenal!
    non si deve fare mai il paragone con Highbury (impossible), verrebbe sconfitto sempre e solo il Grove.. per questo penso che tutto questo darsi da fare per far sentire proprio e più caldo il nuovo stadio sia una gran cosa che non tutte le società al giorno d'oggi avrebbero perseguito..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,231
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Sì, anch'io, perlomeno dimostrano di voler fare qualcosa, sempre meglio che stare fermi.
    Secondo me sono iniziative da apprezzare, altrimenti rimarrebbe uno stadio troppo anonimo e distaccato dai sentimenti dei tifosi.
     
    Top
    .
  8. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Capisco benissimo la posizione di Mimmo, la sua è un osservazione da uno che ha amato dal profondo Highbury per quello che era ma soprattutto ciò che rappresentava e tanti di noi, tantissimi più di me sanno cosa rappresentava però è anche vero che indietro ahimè non si può tornare e se dobbiamo VIVERE in uno stadio nuovo ora è bene ogni tanto alzare gli occhi e ritrovare un qualcosa che ti riporti indietro con la memoria, che ti faccia ricordare l motivo perchè sei lì ancora...
    E poi francamente il posto dove si trova attualmente il clock è a dir poco VERGOGNOSO!
     
    Top
    .
  9. benglenton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca NorthBank @ 4/3/2010, 21:33)
    E poi francamente il posto dove si trova attualmente il clock è a dir poco VERGOGNOSO!

    indeed mate...anche se con il suo stile molto retro in una struttura moderna come Ashburton Grove è più o meno indicato come
    image
    secondo me :D
     
    Top
    .
  10. Francio_McLintock
     
    .

    User deleted


    Novità per Mercoledì sera prossimo!
    http://goonertalk.com/2010/03/29/picture-c...t-on-wednesday/
     
    Top
    .
  11. benglenton
     
    .

    User deleted


    AMAZING!!! true quality!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,231
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    QUOTO!!!!!
     
    Top
    .
  13. pub
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma Highbury era Highbury.
    Nessun altro stadio o tentativo tale, potrà mai essere come la Ns. unica e vera dimora.
     
    Top
    .
  14. KlArsenal
     
    .

    User deleted


    http://www.arsenal.com/news/news-archive/p...ve-your-say-now
    ma cos'è che faranno esattamente sul campo....che non ho ben capito??
     
    Top
    .
  15. RobDenton
     
    .

    User deleted


    http://www.arsenal.com/news/news-archive/c...-end-of-stadium
     
    Top
    .
43 replies since 12/10/2009, 14:50   990 views
  Share  
.