Team news

Tutte le novità riguardanti i gunners

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Sfumata la possibilità Mourinho, che è ufficialmente il nuovo manager del Tottenham.

    Sinceramente mai creduto più di tanto in Mou all'Arsenal (teoricamente non c'entrano niente l'uno con l'altro) né dispiace particolarmente. Mourinho, ammesso che non sia in calo di idee, è un allenatore da ultimo step, cioè quando si ritiene che la squadra sia pronta vincere. L'Arsenal ad oggi non è nemmeno vicina a poter vincere il campionato, è ancora al punto di dover prima imparare a giocare a calcio. Un manager libero come Pochettino non capita tutti i giorni, è in teoria il perfetto manager di progetto che all'Arsenal servirebbe. Poi potrei sbagliarmi ma dubito che anche a fine campionato ci sia qualcuno più adatto di lui per questo club.
    Non avrà vinto niente ma, se il Tottenham aveva qualche possibilità di riuscirci, in buona parte è grazie a lui.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Sul Telegraph intanto è uscito stasera un articolo sui giocatori che avrebbero perso la fiducia in Emery.

    Ma pensa un po'...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Come diversi media riportano, pare che questa mattina il club si incontrerà per discutere il recente periodo della squadra. Potrebbero esserci novità importanti. O forse no e far finta di niente. In caso di esonero, Ljungberg sembra la soluzione più probabile al momento.
    In ogni modo, è già tardi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    ESONERATO!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Non c'era scelta ma non c'era già da tempo, da almeno un mese. Il club ha perso tempo e ora il campionato è compromesso.

    Intanto il club annuncia che per ora la squadra sarà guidata da Ljungberg ma è in corso la ricerca di un nuovo manager.
    Quanto avanzata sia è difficile dirlo. Se ci siano già contatti avanzati, se prima sarà valutato Freddie, chissà.
    Le notizie sono già tantissime: Santo, Allegri, Ancelotti, Arteta, etc.
    Per me si dovrebbe fare di tutto per Pochettino.

    Detto ciò, buona fortuna ad Emery. La sensazione è che abbia dato tutto, non che sia un cattivo allenatore ma che per motivi vari non abbia proprio saputo trasmettere quanto voleva. Mille formazioni, mille moduli diversi. Una squadra può giocare bene o male ma almeno spesso si capisce quello che vuole fare. Non è mai stato il caso di questa squadra.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    E così è accaduto quello che ci si attendeva.
    Sicuramente UE sarà un buon tecnico perchè tre Coppe Uefa col Siviglia non si vincono per caso, ma all’Arsenal non è mai riuscito a trasmettere la sua idea di gioco. Non parlava neanche bene l’inglese, aveva problemi di comunicazione e i giocatori lo prendevano in giro. In più ha rotto con Ozil e Xhaka, due leader.
    Insomma, totale fallimento ma colpa anche e soprattutto di questi calciatori.

    www.bbc.co.uk/sport/football/50532493

    www.bbc.co.uk/sport/football/50604007

    La squadra non ha mai giocato un calcio piacevole, ma il rendimento e stato disastroso soprattutto in trasferta.

    www.bbc.co.uk/sport/football/50599552

    Se n’è andato da vero signore.

    www.bbc.co.uk/sport/football/50609598

    Freddie Ljungberg caretaker manager.
    Chi sarà il nuovo allenatore?
    Tra i papabili gli ex Arteta e Vieira.

    www.bbc.co.uk/sport/football/50609598
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Intanto il club annuncia che a breve termine (almeno per la partita di domani) il vice di Ljungberg sarà Mertesacker, che in questo momento è a capo delle giovanili.

    CITAZIONE (Mister Wolf @ 30/11/2019, 11:01) 
    Non parlava neanche bene l’inglese, aveva problemi di comunicazione

    Questo per me ha giocato un ruolo fondamentale. Sempre avuto la sensazione che non sia mai riuscito ad esprimersi, in tutti i sensi. Quando si fatica a dire qualsiasi cosa, è difficile farsi seguire. D'altronde questa squadra ha giocato troppo male per essere vera.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,522
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    A me dispiace che sia finita così, sono convinto che le colpe non siano assolutamente tutte di Emery, ma non c'era altro modo per risolvere la situazione

    L'anno scorso non era andata nemmeno male all'inizio, poi il finale di stagione in evidente calando ha rovinato tutto, quest'anno invece le cose non sono andate bene praticamente mai, ci sono poche partite dove abbiamo giocato decentemente, la squadra non ha ne capo ne coda e fa acqua soprattutto in difesa, ma sono convinto che buona parte della colpa sia anche dei calciatori e del board

    Emery se ne è andato con un messaggio da signore e sono convinto che sia un buon tecnico, purtroppo non è andata bene ma gli va riconosciuto il merito di aver dato spazio a tanti giovani e di averli valorizzati dandogli fiducia e minuti sul campo


    E' difficile dire chi potrebbe essere il nuovo manager scelto dalla società, la classifica non è bella ma non è nemmeno impossibile recuperare visto che le qualità in rosa ci sono, per me serve un tecnico in grado di dare un'identità tattica forte e che metta la squadra nella condizione di subire meno reti

    A me non dispiacerebbe Allegri, ha esperienza, carattere, sa leggere le partite e ha buon senso tattico, certo non gioca un calcio entusiasmante ma di sicuro concreto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Anche a me dispiace soprattutto sul piano umano. L'anno scorso non è andata malissimo, siamo stati in lotta per tutto per poi perdere tutto e male nel finale. Era comunque un segnale perché perdere il quarto posto in campionato quando sembrava certo a causa di partite contro squadre medio-bassa classifica e perdere una finale europea in quel modo qualcosa vuol pur dire (da non dimenticare tutte le partite vinte in campionato spesso apparentemente casuali). In ogni modo, quello che è certo è che questa squadra con Emery purtroppo non abbia mai giocato bene. L'anno scorso andava dato sicuramente il beneficio del dubbio al manager che prendeva una squadra non sua, con un calciomercato giusto di toppe qua e là, senza veri esterni offensivi. Ma quest'anno, dopo un calciomercato comunque discreto e una squadra con più identità, sul piano del gioco è stato addirittura peggio. In questa squadra non si salva nulla ad oggi, non c'era nemmeno mezzo motivo tattico affinché potesse migliorare.
    Per me l'errore principale del club, un errore non da poco, è aver prolungato l'agonia e non aver voltato pagina da almeno un mese. Quando era chiaro fosse una questione di "quando" e non di "se" il suo esonero. Poi è chiaro che anche loro non è che abbiano costruito uno squadrone, soprattutto in difesa la sensazione è che ogni allenatore dovrà far sempre di necessità virtù. Ma è indubbio che questa squadra almeno da centrocampo in su possa far molto meglio e possa almeno controllare le partite contro determinate squadre. Il controllo del match con Emery è qualcosa mai esistito. E' stato difficile esser tranquilli in ogni partita di campionato. Cambiati 50mila moduli, 100mila formazioni. Non c'è stata mezza certezza. E, intanto, fondamentale per il nuovo manager sarà anche provare a recuperare Pépé, acquisto record della storia del club che sembra perso e bisogna capire perché, dato che il contesto certo non l'abbia aiutato.

    Sulla classifica, ieri il Chelsea ha perso. Se oggi si vincesse, si andrebbe a -5 dal quarto posto. Sempre difficile, dato come giochi il Chelsea (e il Leicester pure) e le 0 certezze che invece abbiamo noi. Ma in teoria non sarebbe finita.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Interessante articolo che riporta bene la storia, incredibile ma vera, di come Unai Emery sia stato dilettantisticamente ingaggiato perche ha vinto un contest con altri allenatori illustrando il suo progetto con delle slides ai quattro dirigenti, tra cui il famigerato Gazidis che ora e andato a fare danni al Milan, e che ora non ci sono più tranne il misterioso Sahlleni, ora addirittura promosso a head of football.
    Dimostra davvero bene che i problemi dei Gunners derivano dal modo assurdo e incompetente con cui il club è stato gestito negli ultimi anni.

    38E13BB2-9E79-47F4-ACD8-893535A70677
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Per me, però, a prescindere dalle slide e di modalità varie con cui siano arrivati alla decisione, la scelta di Emery ci poteva benissimo stare. Non è che la concorrenza fosse Klopp o Guardiola e altri manager interessanti erano tutti impegnati. Finirono probabilmente per giocarsela lui e Arteta, soluzione affascinante e da non escludere possa realizzarsi adesso ma col dubbio in quanto ad esperienza.
    Emery era una figura relativamente giovane, che aveva già vinto in contesti in cui non era favorito (Siviglia in particolare) valorizzando diversi giocatori e che giocava un calcio pragmatico ma comunque anche piacevole.

    Ora il punto è proprio non ripetersi ed accontentarsi. Se non c'è quella che si ritiene la soluzione migliore ora a stagione in corso, tanto vale aspettare fine anno. Non si può più sbagliare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Sono abbastanza d’accordo, anche se al Siviglia comunque giocava un calcio difensivo, come era ovvio non avendo la squadra più forte. All’Arsenal si chiedeva altro. Non solo perchè Wenger da 20 anni aveva introdotto una tradizione di calcio offensivo, ma perchè ormai tute le grandi in Inghilterra giocano così.
    Comunque è il sistema di ingaggio che trovo folle, mi pare la prova lampante che il club è in mano a degli arrivisti incompetenti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 1/12/2019, 12:14) 
    Sono abbastanza d’accordo, anche se al Siviglia comunque giocava un calcio difensivo, come era ovvio non avendo la squadra più forte. All’Arsenal si chiedeva altro. Non solo perchè Wenger da 20 anni aveva introdotto una tradizione di calcio offensivo, ma perchè ormai tute le grandi in Inghilterra giocano così.
    Comunque è il sistema di ingaggio che trovo folle, mi pare la prova lampante che il club è in mano a degli arrivisti incompetenti.

    Il bello è che dopo pochissimo tempo hanno salutato uno dei pochi che aveva già dimostrato qualcosa in passato e, col senno di poi, sembrava avere le idee migliori sul manager: Mislintat.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Nel terzo turno di FA Cup sarà Arsenal-Leeds United.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Lussazione alla spalla per Tierney. Rischia diversi mesi di stop, purtroppo.
     
    Top
    .
3180 replies since 5/8/2009, 20:51   45114 views
  Share  
.