Team news

Tutte le novità riguardanti i gunners

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Per me almeno alla sosta Emery ci arriva. Ma si sta perdendo davvero tempo. Questa davvero non è una ripicca da tifoso che, quando la situazione non va bene, inizia a chiedere l'esonero del manager senza fare i conti con la realtà. L'Arsenal veramente NON PUO' MAI RIPRENDERSI da quello che è ora. Basta seguire le partite e capire che si va anche oltre la bravura del manager (che magari altrove farebbe meglio), la sensazione è che Emery proprio non sia mai riuscito a farsi capire e far capire che voglia fare. Ogni partita sembra che il manager sia arrivato il giorno prima, dominati in lungo e in largo da qualsiasi squadra. La squadra non è che abbia problemi tattici, faccia fatica a sviluppare le idee del manager o non so (cioè sì, ha ANCHE questi problemi ovviamente), più semplicemente la squadra non sa che fare perché il manager è come se fosse arrivato IERI.
    Emery in un anno e mezzo ha dato all'Arsenal quello che un manager darebbe in 1 giorno, cioè NIENTE. Questo il club non può non capirlo se circondato da persone competenti e di sport.
    Gli allenatori che non funzionano si aspettano quando si intravede qualcosa su cui lavorare. All'Arsenal non si intravede nulla. QUESTA SQUADRA IN CAMPIONATO CON EMERY IN 1 ANNO E MEZZO NON HA VINTO UNA SOLA PARTITA IN CUI ALL'ULTIMO MINUTO IL TIFOSO SIA ARRIVATO TRANQUILLO. E' gravissimo.

    Ripeto questo discorso perché non è purtroppo impossibile che il club faccia altri ragionamenti (economici su tutti) e se lo tenga.

    Sul sostituto, al momento è difficile "schifare" un altro per lo scempio a cui si sta assistendo. Ma Mourinho in ogni club è una storia già scritta. Fa bene al primo anno (con la differenza che all'Arsenal far bene significa qualificarsi in Champions ma, così come allo United, non ci farebbe vincere il Titolo), man mano inizia a convincere sempre meno fino ad esaurire l'effetto entro 2 anni.
    L'Arsenal deve trovare un Klopp più che un Mourinho, che non è detto sia nelle idee del club (senza farsi ingannare dalle notizie, le stesse che 1 giorno prima di Emery dicevano di Arteta già allenatore dell'Arsenal).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Comunque curioso che nell'ultim'ora diversi media abbiano riportato la stessa notizia, cioè che l'Arsenal abbia smentito cene tra Sanllehi e Mourinho, facendo notare anzi che i due non si parlino da anni.

    Ovviamente non ci si potrebbe aspettare diversamente finché il manager è lì.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    546

    Status
    Offline
    vorrei tanto anche io l'esonero...ormai le partite sono diventate inguardabile...prima provavo piacere e mi divertivo a vedere le partite...ora sono semplicemente improponibili
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mourinho sorprende tutti: incontro con l'Arsenal
    L'Arsenal continua con la sua altalena di risultati e il pareggio con rimonta subita nella partita casalinga contro il Wolverhampton di ieri è solo l'ennesimo passo falso della squadra allenata da Emery, attualmente al quinto posto nel campionato di Premier League con il Leicester davanti di 3 punti. La pazienza della dirigenza dei Gunners nei confronti dell'ex allenatore del Paris Saint-Germain però sembra ormai agli sgoccioli e in casa della società londinese si sta già pensando a un eventuale sostituto per la panchina. Il nome a sorpresa di queste ora è quello di José Mourinho, senza panchina dopo l'addio al Manchester United di circa un anno fa. E la novità sarebbe che lo Special One avrebbe già incontrato i vertici dell'Arsenal per trovare un accordo.
    Lo svela il Times che ha pizzicato Mourinho a Londra mentre era a cena con Raul Sanllehi, il direttore sportivo dei Gunners. Il tecnico portoghese quindi balza in testa all'elenco dei possibili sostituti di Emery già a stagione in corso. I 14 punti di distacco dalla testa della classifica a inizio novembre non sono andati giù alla dirigenza dell'Arsenal che ora sogna il ritorno a Londra di Mou dopo i tempi al Chelsea. da www.foxsports.it/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,522
    Location
    provincia di genova

    Status
    Online
    Obiettivamente sono deluso da quanto finora fatto da Emery, dopo gli ottimi risultati ottenuti in Spagna ed il gioco spesso piacevole espresso con il psg speravo portasse novità e soprattutto una nuova mentalità in squadra, ma dopo un primo anno di adattamento, comunque chiuso con un finale tutt'altro che positivo, devo ammettere che in questo inizio di stagione sta deludendo un po' su tutti i fronti, purtroppo sembra proprio che la squadra non lo segua più
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Per la maggior parte dei media il club non sarebbe disposto ad esonerare Emery, convinto che possa ancora ribaltare la situazione.

    Ora certe notizie vanno prese per quel che sono, non ci vuole niente che siano smentite un minuto dopo. Ma il preoccupante dubbio è proprio che il club, pur dicendo ovviamente di credere ancora in Emery (non può dire il contrario finché è lì), non sappia davvero che fare dopo e teme che pure economicamente la situazione poi si faccia pesante con due manager da pagare e con l'eventuale nuovo non rientrante tra le prime scelte, magari attualmente indisponibili.

    Pensare che invece se lo tengano per ragioni tecniche fa solo ridere. Basta seguire le partite. Agevolmente l'allenatore meno influente del campionato per quello che la squadra esprime. L'Arsenal gioca esattamente come giocherebbe una squadra che non ha un allenatore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Anch'io credo che il tempo di Emery all'Arsenal debba terminare. Il paradosso è che, nonostante un inizio di stagione così sconfortante, siamo ancora quinti in classifica (seppure a distanza siderale dalle prime quattro), ma se l'andamento sarà ancora questo, e allo stato attuale nulla lascia presagire il contrario, già dal prossimo fine settimana potremmo essere risucchiati nel gruppone di centro-classifica. Fino a metà aprile della scorsa stagione, seppur non entusiasmando sul piano del gioco, Emery i risultati li stava ottenendo, con l'ingresso in finale di Europa League e col quarto posto che sembrava a portata di mano. Poi qualcosa si è rotto ed è evidente che ormai la squadra non segue più il coach... ammesso che un'idea di gioco lui in testa ce l'abbia, il che attualmente è tutto da dimostrare.

    Sul successore, io sarei favorevole a Mourinho. Non so se la dirigenza stia pensando a progetti a lungo termine, ma, se bisogna cambiare, in questo momento quello che conta è salvare il salvabile. Serve quindi un ottimo motivatore che faccia giocare la squadra in maniera concreta, con una visione chiara e pragmatica: mi sembra che il portoghese risponda a queste caratteristiche. I giocatori di qualità quest'anno ci sono, bisogna solo farli rendere al meglio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Tolta la fascia da capitato a Xhaka. Ora il nuovo capitano è Aubameyang.

    Regna la confusione, ormai.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Diversi media riportano che le strade di Xhaka e l'Arsenal a gennaio siano pronte a separarsi dopo che il giocatore sia stato privato della fascia di capitano.

    - Un capitano scelto in ritardo al quale è stata tolta la fascia e che ora pare verrà ceduto.
    - Torreira acquistato ad una cifra importante, mai nelle idee del manager e che pare sia scontento da mesi.
    - Ramsey, quello che doveva essere il capitano e giocatore più in grado di rappresentare il club, non rinnovato perché tatticamente non nelle idee del manager dopo che già c'era un accordo.
    - Ozil che non va d'accordo col manager quasi dal primo giorno, per diverse settimane non va nemmeno in panchina e da qualche partita titolare solo perché i risultati non arrivano nemmeno più per caso come prima.

    Cioè, oltre a giocare da far schifo, non ci si fa mancare nemmeno tutto questo. Ma il club decide per ora di andare avanti così...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Xhaka potrebbe essere un gran bel giocatore ma con noi ha avuto troppo spesso dei momenti di eccessivo nervosismo...ha rovinato tante partite.....non piango per la sua partenzxa che mi sembra inevitabile ormai
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,522
    Location
    provincia di genova

    Status
    Online
    Su Xhaka io sono d'accordo con la società e trovo giusto toglierli la fascia, non avrebbe mai dovuto comportarsi in quel modo, a maggior ragione essendo il capitano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    E' possibile leggere sul web l'intervista di Emery rilasciata ieri. A parte che conferma di non sapere se Xhaka giocherà di nuovo per questo club, incredibile i tanti alibi e le tante scuse che usa di fronte a quanto stia facendo. Parla continuamente di difficoltà incontrate quest'anno, come quelle con Ozil, Xhaka, etc. come se fosse quello l'ostacolo a dare uno straccio di gioco decente alla squadra.
    Non mette mai, mai e poi mai in dubbio quello che stia facendo. Non ci vorrebbe niente a dire che ci siano problemi evidenti da risolvere e per cui egli stesso deve migliorare, invece è una continua difesa al suo ruolo.
    O, come tra l'altro è, fatica ad esprimersi in inglese oppure davvero c'è da preoccuparsi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Oggi ci sarebbe stato un incontro tra i direttori e lo staff. A seguito di questo incontro, i media riportano quanto comunicato dal club:

    EJGm-G9l-Wo-AAFgsg-1

    Se provassero a spiegare il perché di questa decisione (per motivi diversi da quelli economici e dal non saper dove andare a parare dopo), comunque non ci riuscirebbero.
    Si sta perdendo tempo. Si sta letteralmente cestinando la possibilità di tornare in Champions (almeno via campionato).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,522
    Location
    provincia di genova

    Status
    Online
    Praticamente si tratta di una fiducia a tempo, effettivamente bisogna davvero sperare che in caso, molto probabile, di esonero non si sia aspettato troppo

    Gli unici che possono accelerare la cosa sono i giocatori, nel caso non sarà difficile accorgersene ma la classifica ne risentirà ulteriormente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Il Tottenham ha esonerato Pochettino. Manager che non gli avrà portato un trofeo ma considerato tantissimo a livello mondiale, che ha portato un'identità precisa alla squadra e quasi a vincere una Champions.

    All'Arsenal invece tutto procede con calma, non c'è alcun bisogno di cambiamento.


    PS: a tal proposito, prima che lo facciano altri, dovremmo prendere assolutamente Pochettino!
     
    Top
    .
3180 replies since 5/8/2009, 20:51   45114 views
  Share  
.