Team news

Tutte le novità riguardanti i gunners

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romax04
     
    .

    User deleted


    (AGM-DS) - 23 agosto - Andrey Arshavin è preoccupato. Nonostante il positivo avvio di stagione dell’Arsenal, l’attaccante russo, attraverso le colonne del Sunday Times, lancia un appello ai dirigenti dei Gunners affinché intervengano sul mercato. "Secondo me è necessario fare ulteriori acquisti. Non possiamo considerare l'Everton un banco di prova, ma guardare ai top team come Chelsea, Manchester United, Real Madrid e Barcellona. Dovremmo acquistare giocatori di prima classe, a dispetto della loro età, dovremmo prendere coloro che possono migliorare il nostro gioco. Le grandi squadre hanno organici molto più grandi rispetto al nostro ed è questo il motivo per il quale si deve ricorrere al mercato".
     
    Top
    .
  2. maxyorke
     
    .

    User deleted


    a parte che le parole di Arshavin sono pensieri sul suo blog ed hanno, di conseguenza , un significato differente... volevo chiederti, visto che segui e riporti sempre la stampa italiana, ma esiste un servizio riguardante queste importanti parole di Wenger del 20 scorso?Arsenal boss Arsene Wenger has reacted angrily to the escalating rumours in the world's press that Gunners captain Francesc Fabregas has a concrete agreement to join treble-winning Barcelona next summer.

    A €35 million (£30m) switch, set for the end of the season, had been reported by El Mundo Deportivo, but Wenger - speaking at a press conference today - was at odds explaining the report, claiming that he would quit the club if such a scenario was to arise.

    Furthermore, the Frenchman questioned the transfer tactics of Spanish football clubs, in particular Barcelona, intimating that they are more concerned with politics than they are with sport.

    "The day I agree to sell a player one year in advance, I will not be in this job any more," said Wenger matter-of-factly.

    "It does not help football and does not help people to focus on their job and is sometimes destabilizing.

    "The way Spanish clubs are run is more political than sport orientated.

    "How much does that harm other clubs? It is difficult to measure."

    Fabregas is not the only Arsenal player to be admired by the European champions, as Barca have also been interested in Emmanuel Eboue.

    perche' queste sono dichiarazioni importanti anche sotto l'aspetto morale, ok..non alimentano gossip e forse non fanno vendere i giornali italiani, ma queste parole di Wenger mi paiono importanti...
     
    Top
    .
  3. romax04
     
    .

    User deleted


    Massimo ma come mai ti da tanto fastidio ...
    è vero o non è vero che il SundayTimes ha pubblicato queste dichiarazioni di Arshavin?
    fammelo sapere.. grazie
     
    Top
    .
  4. maxyorke
     
    .

    User deleted


    mi da fastidio perche' la traduzione e' sbagliata ancora... lui non ha rilasciato l'intervista al Sunday Times...e' basilare questo punto. Ha scritto alcuni suoi pensieri nel suo Blog.. sono cose personali e non dichiarazioni alla stampa...
    La cosa divertente e' che ho letto sulla stampa italiana mille interpretazioni a questa dichiarazione..per assurdo ieri c'erano piu' traduzioni "varie" in italiano su questa cosa che sulla stampa inglese in genrale... pero' nessun giornale italiano si e' guadrdato di tradurre le parole di Wenger sulla politica stupida del Barcellona e dei team spagnoli in genrale in campagna acquisti.. forse perche' e' la stessa del milan? probabile...

    Inoltre... e' veramente interessante per il forum "il pensiero sparso" di Arshavin? No, dico.. compriamo questi giocatori, direbbe il russo, ovviamente non intende nel suo ruolo, credo... perche' tutti i giocatori dicono queste stupidate, ma stanno sempre parlando del ruolo degli altri... ovviamente...
    il motivo" Il cervellino poco fino dei calciatori in generale...=D

    Inoltre "Un appello ai dirigenti dei gunners" scrive il giornali italiaco..LOL... ma che appello? era un pensierino sparso su un blog...
     
    Top
    .
  5. romax04
     
    .

    User deleted


    ma l'ha pubblicato "il pensierino" di Arshavin il SundayTimes o no?
    la prossima volta riflettero' meglio prima d'inserire una news sull'Arsenal su un forum dell'Arsenal..
     
    Top
    .
  6. maxyorke
     
    .

    User deleted


    scusa Max, ma che senso ha fare un servizio "prendendo" da un'altro giornale la notizia? Questo e' fare giornalismo?!??! chiedo...
    Il Sunday Times ha letto il blog di Arshavin e ha pubblicato due righe in un articolo piu' ampio..il giornale italiano ha preso solo quelle due righe e le fa passare coem un'intervista...
    io ci vedo una sostanziale differenza e per giunta nessuna professionalita' (ancora una volta!) della stampa italiana, che cerac sempre la polemica o il gossip e mai le notizie vere.
    Quella di Arsene Wenger e' un argomento serio e reale... non i pensierini di un calciatore su un blog personale....
    per giunta arshavin non e' manco polemico nelle sue parole, anzi... ma presentata cosi sembra che Arshavin si lamenti..mah...
    sull'inserire news..io ho invitato piu' di una volta di lasciar perdere notizie copiate male dalla stampa italiana... alle volte ho visto 9su questo forum) perfino articoli resoconti di partite che o non avevano visto o le hanno viste in TV!??! Ma ti pare normale che un giornale debba fare articoli su partite viste in TV?!??!


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxyorke @ 24/8/2009, 10:23)
    pero' nessun giornale italiano si e' guadrdato di tradurre le parole di Wenger sulla politica stupida del Barcellona e dei team spagnoli in genrale in campagna acquisti.....

    Stavolta proprio non ti capisco, mon ami. Politica stupida quella di un club che ha vinto tutto con in squadra sei giocatori della cantera? Che ha saputo rifilare al Milan per un sacco di soldi alcuni giocatori di livello (taluni palloni d'oro) quando ha visto che avevano cominciato la parabola discendente (Ronaldinho, Rivaldo, per non parlare di Bogarde, e altri???).
    E poi: come fai ad accomunare il Barcellona e gli altri club spagnoli. Il Barcellona è unico e diverso da tutti gli altri. La sua filosofia è unica. Mas que un club!

     
    Top
    .
  8. maxyorke
     
    .

    User deleted


    aspetta mr Wolf.. quello che Wenger critica e' il modo di fare "sbagliato" di annunciare trasferimenti o accordi che non esistono in nessuna parte.
    Ad esempio su fabregas parlano di accordo fatto. Lo dicono al barca "attraverso" i giornali..
    questo modo di fare e' molto da Spagna e poi da Milan in Italia. Galliani annuncia spesso attraverso la stampa di accordi che nella realta' non esistono.
    In Spagna serve per caldeggiare una presidenza su un'altra, in Italia per raccogliere voti per "il padrone".
    Wenger e' chiaro nella sua denuncia e non sorprende di certo.
    Si tratta di stile e cultura che nel calcio poco esistono...
    Noi abbiamo un differente stile e fa bene Wenger a richiamarlo..ad ogni modo un po tutto il calcio inglese ha uno stile piu' modesto nelle campagne acquisti.
    Fortunatamente da queste parti la politica non e' mai entrata nel pallone e si vede veramente facilmente la differenza... Wenger (nel [pezzo che ho richiamato) non dice che il barcellona compra giocatori sbagliati, ma accusa gli spagnoli di un modo di fare decisamente "strano"..e lo quoto al 100%.
    Io direi un modo di fare strafottente e cafone.
    Di certo ben lontano dalla mia morale...
    diciamo (aggiungo..) che alle volte pare parlino con bambini di 12 anni che vogliono sentire solo "Abbiamo comprato questo o quell'altro", che poi sia vero o meno fa poco differenza...
    gazzetta e As, scrivono ogni anno di mille affari fatti che poi nella realta' non avvengono.. ovviamente un 2& succede, ma i nomi che fanno sono talmente tanti che e' ovvio qualuno lo prendono/

    Ad ogni modo ho come la sensazione che anche a Fabregas i modi del barca disturbino non poco... e' probabile che abbia una testa differente o che si sia civilizzata stando a Londra, diciamo cosi...;))

    questo era il succod el discorso, non la forza del barca, ovviamente...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Io volevo solo sottolineare che la politica del Barça è tutt'altro che stupida. . . Un club che ha 160 mila soci, vince tutto, ed esprime un calcio meraviglioso, con sei giocatori del vivaio, vorrei vedere!

    Per il resto, credo che Arsenal, Aston Villa e Barça siano tre clubs accomunati da uno stile unico, e voglio pensare che non sia un caso se sono tutti e tre nel mio cuore. . .

    Quanto a AW, pur essendo un mio idolo, sai che non lo seguo quando fa quegli interventi da checca isterica contro gli altri clubs quando poi è il primo che va a saccheggiare per un tozzo di pane i vivai delle altre squadre che non possono sfidare economicamente l'Arsenal.
    La mia idea è sempre la stessa. Vuoi i giovani allevati dagli altri? Ok, però pagali il giusto, non sfruttare un regolamento ingiusto che penalizza i clubs, come l'Auxerre, il Lens, il Parma, l'Udinese, etc., che puntano sui vivai, spendono un sacco di soldi per allevare in calciatore e poi se li vedono sottrarre in un modo che sarò legale ma è, a mio modo di vedere, profondamente immorale.

    Per il resto, sai che sono d'accordo con te sulla altre considerazioni.
     
    Top
    .
  10. ruffiyor
     
    .

    User deleted


    secondo me noi li paghiamo il giusto i giovani k compriamo..basta vedere quanto abbiamo speso per walcott e nordveit ad esempio, secondo me + di quanto valevano ai tempi.. bisogna considerare che molti di questi talenti diventano grandi giocatori grazie a wenger che fa crescere in loro un valore che altrimenti non avrebbero..
    comunque non vedo il significato differente che dovrebbero avere le parole di arshavin se dette ad 1 giornale o scritte sul suo blog..rimane il pensiero che è quello di rafforzare la squadra, pensiero su cui sono totalmente d'accordo..e poi è ovvio che uno non vuole mai rinforzi nel suo ruolo però è evidnete a tutti chi sono i giocatori fondamentali e le aree invece dove la squadra può essere rinforzata..
     
    Top
    .
  11. maxyorke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ruffiyor @ 25/8/2009, 11:29)
    comunque non vedo il significato differente che dovrebbero avere le parole di arshavin se dette ad 1 giornale o scritte sul suo blog..rimane il pensiero che è quello di rafforzare la squadra, pensiero su cui sono totalmente d'accordo..e poi è ovvio che uno non vuole mai rinforzi nel suo ruolo però è evidnete a tutti chi sono i giocatori fondamentali e le aree invece dove la squadra può essere rinforzata..

    il problema era un'altro..era etico.. del giornale, che non fa "il giornale"...

    ad ogni modo, oggi coem oggi, chi toglieresti dai titolari ?
    voglio dire, so bene che Messi e' uno molto forte e che potrebbe partire titolare nell'Arsenal (al posto di Arshavin), ma chi toglieresti delgi altri?
    Song? Eboue?

    Quello che volgio dire e': anche 4 anni fa potevi togliere Pires O Freddie o altri per mettere altri "in teoria" piu' forti, ma i risultati si fanno con il team che funziona bene assieme..
    al momento funziona benissimo...

    io sarei per prendere un difensore centrale o centrocampista difensivo, ma solo coem rincalzo... giusto perche' si vendera' Senderos...
    Ma questo 11 titolare non va toccato, potrebbe essere un grande errore, almeno che non arrivi Messi, ma gli altri non ci servono....


    QUOTE (Mister Wolf @ 25/8/2009, 00:47)
    Io volevo solo sottolineare che la politica del Barça è tutt'altro che stupida. . . Un club che ha 160 mila soci, vince tutto, ed esprime un calcio meraviglioso, con sei giocatori del vivaio, vorrei vedere!

    ad ogni modo Wenger era incavolato (secondo me giustamente) sulla stampa e le squadre spagnole che fanno spesso il mercato in questo modo, cercando di destabilizzare le altre con notizie false.
    Se vogliono fabregas (per esempio..) devono mandare una richiesta all"Arsenal, non dire a As che hanno un accordo o altre stupidate simili... nota che Galliani fa cosi da anni... anche lui. Poi in realta' prendono scarti o svincolati, ma per mesi e mesi fanno intendere che questo o quell'altro hanno un accordo con Milan.. and Hey..io pensoc eh Adebayor abbia perso la testa proprio credendo a queste favole...a un'offerta mai fatta ...lui ci ha creduto e si e' bevuto il cervello, peccato...:(
     
    Top
    .
  12. KlArsenal
     
    .

    User deleted


    http://www.arsenal.com/news/news-archive/f...saturday-return
    speriamo ke sia la volta buona!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13. romax04
     
    .

    User deleted


    L'Arsenal sta valutando la possibilità di presentare ricorso in merito alla squalifica inflitta ieri dall'Uefa al croato Eduardo: "Aspettiamo di ricevere le motivazioni dall'Uefa - ha comunicato il club attraverso il suo sito internet - e crediamo che debbano essere quanto più chiare e giustificate possibile. Siamo frustrati per l'accaduto e per l'intervento dell'Uefa". Il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger, ha parlato di 'caccia alle streghe': "Si può dire se fosse rigore o no, ma in questo caso la valutazione mi sembra tutt'altro che oggettiva - ha dichiarato l'allenatore francese - e questo è inaccettabile".
     
    Top
    .
  14. maxyorke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (romax04 @ 2/9/2009, 16:05)
    L'Arsenal sta valutando la possibilità di presentare ricorso in merito alla squalifica inflitta ieri dall'Uefa al croato Eduardo: "Aspettiamo di ricevere le motivazioni dall'Uefa - ha comunicato il club attraverso il suo sito internet - e crediamo che debbano essere quanto più chiare e giustificate possibile. Siamo frustrati per l'accaduto e per l'intervento dell'Uefa". Il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger, ha parlato di 'caccia alle streghe': "Si può dire se fosse rigore o no, ma in questo caso la valutazione mi sembra tutt'altro che oggettiva - ha dichiarato l'allenatore francese - e questo è inaccettabile".

    perfetto..ed e' questo il punto su cui bisogan battersi...non e' per Eduardo che manca due partite, ma proprio per il principio sbagliato.
    Questa moralita' forzata, tra parentesi, mi fa sorridere, quando i presidenti delle squadre sono Moratti, Sensi, Abramhovic, Gillet, quelli spagnoli, etc etc...

    NON era rigore, ma piu' vedo le immagini e piu' mi convinco che non era simulazione ugualmente...ora su Sky hanno fatto vedere Rooney e Eduardo... ebbene l'inglese si butta prima di toccare Almunia, Eduardo no...
    per giunta... ehm.. se penso a Rooney penso al tuffo carpiato contro Campbell che ci fece perdere la serie di 49 partite consecutive senza sconfitte... quante giornate meritava? 18?
    noooo... quella era considerata "furbizia"...gia'...;)
     
    Top
    .
  15. Ninja85
     
    .

    User deleted


    bendtner ha rinnovato...che tristezza!
     
    Top
    .
3180 replies since 5/8/2009, 20:51   45114 views
  Share  
.