Un po' di musica

Metalibera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    La prima è ottima ,la seconda è molto bella ed espressiva fai i complimenti al cantante,la terza non è niente di speciale non mi sembra molto bella,la quarta è abbastanza carina invece la 5 non mi sembra molto bella!!!!!!
    Decio tieni conto che queste considerazioni sono fatte da un 13 quindi se hai qualcosa da obbiettare non ho niente in contrario
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non è questione di età... è un fatto di gusto. Poi nella musica come nel cibo i gusti cambiano crescendo, è normale. Comunque, sono contento che almeno un paio ti siano piaciute. Grazie per la tua opinione!!

    Ne attendo altre... ^_^
     
    Top
    .
  3. Valli11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Solo se mi dici che ne pensi...

    ..è infatti prima ho svicolato la domanda,per un semlice motivo:non ascolto questo genere di musica;ma con il mio modesto parere posso dirvi che le canzone non sono male
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    11,855
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    non sono assolutamente male.. complimenti!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie... e sei fortunato che sono ancora gratis!

    image

    Quando (cioè mai!) firmeremo un contratto con una major costeranno 99 centesimi l'una su iTunes.

    image
     
    Top
    .
  6. bio1984
     
    .

    User deleted


    ascolto solo ora....


    sincero... io sono appassionato di musica Rock, con la r maiuscola...


    Io a differenza degli altri penso che il cantante abbia la voce troppo soffocata (non sono un esperto, solo un ascoltatore abituale di questi generi) mi piacerebbe sentire più energia nella voce.

    poi mi piacerebbe sentire di più la ritmicità della batteria...


    per il resto mi sembrate ben sincronizzati :) e la canzone è gradevole all'ascolto però secondo me non ha quello slancio energetico. magari avete voluto voi farla in quel modo non saprei...



    bravi comunque continuate così
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bio1984 @ 25/5/2011, 18:52) 
    ascolto solo ora....


    sincero... io sono appassionato di musica Rock, con la r maiuscola...


    Io a differenza degli altri penso che il cantante abbia la voce troppo soffocata (non sono un esperto, solo un ascoltatore abituale di questi generi) mi piacerebbe sentire più energia nella voce.

    poi mi piacerebbe sentire di più la ritmicità della batteria...


    per il resto mi sembrate ben sincronizzati :) e la canzone è gradevole all'ascolto però secondo me non ha quello slancio energetico. magari avete voluto voi farla in quel modo non saprei...



    bravi comunque continuate così

    Ma hai sentito solo il pezzo del video o anche gli altri?!?



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DecioGunner @ 23/5/2011, 21:43) 
    Ciao a tutti!

    Dopo questo finale di stagione rispolvero questo topic sperando di allietarvi un po'.
    Con il gruppo abbiamo registrato quattro nuovi pezzi e mi faceva piacere farveli ascoltare. Eccoli quì:

    http://dl.dropbox.com/u/29813595/The%20dar...28master%29.wav

    http://dl.dropbox.com/u/29813595/Dreams%20%28master%29.wav (Questo è quello del video nel primo post riregistrato)

    http://dl.dropbox.com/u/29813595/Let%20it%...28master%29.wav

    http://dl.dropbox.com/u/29813595/Wrong%20%28master%29.wav

    http://dl.dropbox.com/u/29813595/Make%20it...28master%29.wav

    Spero vi piacciano ma, anche se non dovessero piacervi, mi raccomando di dirmi cosa ne pensate. Per chi suona, e fa pezzi originali, è importantissimo sentire il parere di più persone possibili!

    :sciarpa1:

    Dato che con il Topic "Che musica state ascoltando?" è sbucato qualche appassionato di musica (Rock/Metal), tipo _Fabio_78 o B-Easy, ho pensato che magari potevo racimolare qualche parere in più su questi pezzi della mia band. Quindi... Uppete! :P

    P.s.
    Ce n'è anche un altro in cantiere che, spero, registreremo presto!
     
    Top
    .
  9. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DecioGunner @ 3/2/2009, 23:34) 
    ammazza... neanche un commentino!? :(

    Potete anche dire se non vi piace, eh!?

    Se proprio lo vuoi sapere... 'un me piace... Mi dispiace Decio, ma non è il mio genere...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frapalin @ 25/12/2011, 20:30) 
    CITAZIONE (DecioGunner @ 3/2/2009, 23:34) 
    ammazza... neanche un commentino!? :(

    Potete anche dire se non vi piace, eh!?

    Se proprio lo vuoi sapere... 'un me piace... Mi dispiace Decio, ma non è il mio genere...

    eh, vabbè... non fa niente! ;)


    Adesso provo il suicidio... :P


    Ma le hai sentite tutte e cinque o solo quella del video?
     
    Top
    .
  11. frapalin
     
    .

    User deleted


    No mi sono fermato alla prima, ma se tanto mi da tanto... :lol:

    Per amicizia, ti prometto che entro il 21 dicembre 2012 (dopo non sarà più possibile :D) ascolterò anche le altre...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frapalin @ 25/12/2011, 21:42) 
    No mi sono fermato alla prima, ma se tanto mi da tanto... :lol:

    Per amicizia, ti prometto che entro il 21 dicembre 2012 (dopo non sarà più possibile :D) ascolterò anche le altre...

    Beh, sì... il genere è quello! Siamo un gruppo coerente... :P

    Apprezzo lo sforzo, mi raccomando metti la sveglia sul cell. prima che finisce il mondo!
     
    Top
    .
  13. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DecioGooner @ 25/12/2011, 21:49) 
    metti la sveglia sul cell. prima che finisce il mondo!

    ricordamelo, perchè il mio cell non durerà fino a quel giorno... :D
     
    Top
    .
  14. _Fabio_78
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato solo una volta le canzoni, quindi il mio non può che essere un giudizio approssimativo. Innanzitutto mi complimento per la scelta di fare pezzi vostri, so quanto sia difficile ottenere date dai gestori, che prediligono band che fanno tributi a Vasco o agli U2. Ma purtroppo in Italia non c'è cultura per la musica dal vivo.
    Mi sembrate molto precisi e puliti, sia strumentalmente che vocalmente. La sensazione che ho avuto è che la vostra musica vada ascoltata più volte per essere apprezzata, non è del genere ricca di ritornelli che ti entrano in testa al primo ascolto. Questa è una cosa positiva per me.
    Per quanto riguarda i consigli, secondo me se sporcaste un po' il sound, otterreste un effetto più trascinante, più emozionale e caldo, se così si può dire, anche a costo di perdere in prtecisione. Ma questo più che un consiglio è un parere dettato dai miei gusti, visto che mi piacciono quelle band che hanno un approccio più di pancia che di testa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Fabio_78 @ 26/12/2011, 12:36) 
    Ho ascoltato solo una volta le canzoni, quindi il mio non può che essere un giudizio approssimativo. Innanzitutto mi complimento per la scelta di fare pezzi vostri, so quanto sia difficile ottenere date dai gestori, che prediligono band che fanno tributi a Vasco o agli U2. Ma purtroppo in Italia non c'è cultura per la musica dal vivo.
    Mi sembrate molto precisi e puliti, sia strumentalmente che vocalmente. La sensazione che ho avuto è che la vostra musica vada ascoltata più volte per essere apprezzata, non è del genere ricca di ritornelli che ti entrano in testa al primo ascolto. Questa è una cosa positiva per me.
    Per quanto riguarda i consigli, secondo me se sporcaste un po' il sound, otterreste un effetto più trascinante, più emozionale e caldo, se così si può dire, anche a costo di perdere in prtecisione. Ma questo più che un consiglio è un parere dettato dai miei gusti, visto che mi piacciono quelle band che hanno un approccio più di pancia che di testa.

    Grazie!

    Anche a me piacciono più i gruppi "di pancia", ma purtroppo con i mezzi a nostra disposizione lavorare sul sound che vogliamo, in fase di registrazione, è parecchio complicato. Questo perché le registrazioni sono home made e, quindi, i mezzi a disposizione sono limitati per ricercare ed ottenere quel sound caldo e "vero". Per farti un esempio la batteria è, anche se dinamica, una digitale con suoni precampionati. Capisci bene che già aver la possibilità di registrare i pezzi con una batteria acustica in modo degno avrebbe cambiato il tutto dal punto di vista del sound.

    Mi raccomando ascolta anche gli altri, scaricateli, concedigli un paio di ascolti e fammi sapere... ci tengo al parere, completo, di uno che ha ottimi gusti in fatto di musica!

    ;)

    p.s. Mi raccomando sincero che non sono in cerca di complimenti ma di sapere realmente cosa riescono a suscitare, nelle più disparate persone, i nostri pezzi. Diciamo un indagine di mercato! :P
     
    Top
    .
33 replies since 2/2/2009, 16:00   387 views
  Share  
.