La grande scalata.

News sui possibili acquirenti dell'Arsenal.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    D'accordissimo con Mr Wolf, abbiamo tanti giovani da lanciare in cui credo molto.
    Wilshere, Gibbs e Ramsey hanno già dimostrato di poter fare bene in futuro x l'Arsenal, ma poi ci sono tanti altri ragazzi promettenti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (romax04 @ 22/7/2009, 11:55)
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 22/7/2009, 11:15)
    Io credo che l'ipotesi di una società over-leveraged and tiny capitalized, cioè che ha avuto finanziamenti esorbitanti rispetto alla sua consistenza patrimoniale ed abbia un livello di liquidità basso (in sostanza pochi soldi da spendere sul mercato), sia verosimile (anche se magari i soldi disponibili sono di più di quelli che dice Uszmanov). Questo però non mi sposta neanche di un cm. dalla parte del magnate russo, mi fa invece accettare con serenità e anche con gioia di avere una squadra con tanti potenziali talentini, soprattutto se giocheranno bene come due anni fa. Trovo molto più affascinante lanciare gente come Song, Sagna e Clichy che fare le campagne acqusiti stratosferiche del Real.

    trovo tutto giusto, sapere che ci possono essere reali difficolta' di liquidita' da investire sul mercato.. mi porta a pensare che stiamo facendo bene.. investire sui giovani, puntando sulla coesione del gruppo e sul gioco..evitando d'acquistare i grossi nomi con ingaggi stratosferici, avanti cosi.. Mitico Arsene!

    Ma te non eri in vacanza?
     
    Top
    .
  3. maxyorke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Mister Wolf @ 22/7/2009, 11:15)
    Io credo che l'ipotesi di una società over-leveraged and tiny capitalized, cioè che ha avuto finanziamenti esorbitanti rispetto alla sua consistenza patrimoniale ed abbia un livello di liquidità basso (in sostanza pochi soldi da spendere sul mercato), sia verosimile (anche se magari i soldi disponibili sono di più di quelli che dice Uszmanov). Questo però non mi sposta neanche di un cm. dalla parte del magnate russo, mi fa invece accettare con serenità e anche con gioia di avere una squadra con tanti potenziali talentini, soprattutto se giocheranno bene come due anni fa. Trovo molto più affascinante lanciare gente come Song, Sagna e Clichy che fare le campagne acqusiti stratosferiche del Real.

    ovviamente non ho dubbi a sposare l'ultima tua frase.... io a fare la raccolta delle figurine mi annoio... a prendere Sagna a 24 anni e vedere i giornalisti disperati per capire chi sia, e poi i tifosi avversari ridere coem pazzi..e poi l'estate dopo sapere che Sagna farebbe comodo dal Milan al real madrid... non solo rido, ma godo come un pazzo...=D

    Sulla questione soldi ho imparato a difidare da questo genere di articoli. Un mio amico che lavora alla City e non e' un'usciere... mi diceva (ma non solo lui..) che l'arsenal e' ovvio che sofra al momento, visto che ha una serie di inevstimenti che rientrano in medio-lungo termine, per giunta il mercato generale non e' ottimo...ma tra tutte le squadre o comunque societa' di business in generale, e' una delle poche che puo' sorridere..e lui parlava di aziende che andavano dalla Nike alla Fiat, dalla Coca Cola a quello che tu vuoi...
    mi diceva che appena il mercato economico mondiale riprende, l"Arsenal fa un salto enorme e le sue azioni sono sempre le piu' ricercate nel mercato azionario... inoltre parlava di un fattore non secondario: la fedelta' del prodotto.
    Mi diceva che in economia e' una delle cose principali che si guardano negli investimenti...e anche in questo caso non sono tante quelle Societa' (parlo in generale, non sportive soltanto...) che possono vantare una base cosi solida di sicurezza di business sempre e comunque.
    Ma pensate al mercato delle abitazioni... tra il 1999 e il 2007, le case a Londra sono semplicemente state valutate il doppio !
    Ora i Gunenrs hanno un patrimonio enorme in quel settore e sono pronti a costruire attorno allo stadio una serie di nuove strutture che sono il top della zona di Islington... purtroppo noi abbiamo finito la maggioranza delle costruzioni nel 2007, cosi abbiamo solo conosciuto, per ora, la discesa dei valori immobiliari... ma il mercato sta riprendendo... negli ultimi 3 mesi i segnali sono enormemente positivi in tutta l'economia inglese e le case stesse sono 3 mesi che hanno ripreso (finalmente!) a riprendere costo...
    quindi, se avviene anche solo il 50% del boon degli scorsi 10 anni, avete presente cosa possa significare per le casse della Societa' Arsenal?
    L'inevstimento e' stato ottimo, ora e' sotto controllo e 'congelato", ma ci sono i presuposti anzi,( a sentire esperti non interessati in nessuna maniera...) sono decisamente raggianti...
    se l'economia riprende 9e riprendera'..)..l"Arsenal diventa la Societa' piu' ricca del Mondo...e considerate che ancora non tanti anni e pure il Mutuo stadio e' finito.... poi voglio vedere coem ridono gli altri per i nostri presunti debiti...:))

    E' vero che molti vogliono tutto e adesso..ma la vita e' lunga... e i corsi e ricorsi accadono anche se molti si dimenticano...

    io sono fiducioso... molto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,224

    Status
    Offline
    Ma infatti anch'io sono fiducioso perchè la società e serissima ed è assolutamente normale in questo periodo e con uno stadio da pagare avere problemi di liquidità.
    L'importante è che chi ha problemi di liquidità (cioè praticamente tutti, al mondo, salvo quei club acquistati improvvisamente dai nuovi ricchi desiderosi di trovare una lavanderia per riciclare e ripulire denaro sporco) faccia come l'Arsenal, cioè investa sui giovani invece di far finta di niente e si abbandoni alle spese pazze facendo nuovi debiti (come fa il Real Madrid la cui esposizione è 100 volte quella dell'Arsenal e ha dovuto vendere al comune di Madrid la cittadella di allenamento).
     
    Top
    .
  5. maxyorke
     
    .

    User deleted


    suonate le campane e siate realmente orgogliosi di questo. Questo e' un ripagare gli ultimi anni di "quasi vittorie"...questa e' una grande vittoria. Arsenal are regarded as a more valuable club than Chelsea and Manchester City in Forbes' richlist for 2009.

    Manchester United have been named No1 - ahead of the USA's own Dallas Cowboys.

    But the surprise will be Arsenal, where manager Arsene Wenger has refused to spend big in this summer's transfer market.

    Liverpool are down in 18th place, Chelsea 42nd and Tottenham 65th, while Manchester City just made the top 100 list.

    Forbes's 10 most valuable sports teams: -

    1 - Manchester United - $1.870bn (£1.144bn)
    2 - Dallas Cowboys - $1.650bn (£1.009bn)
    3 - Washington Redskins - $1.550bn (£948m)
    4 - New York Yankees - $1.500bn (£918m)
    5 - New England Patriots - $1.361bn (£833m)
    6 - Real Madrid - $1.353bn (£828m)
    7 - Arsenal - $1.200bn (£734m)
    8 - New York Giants - $1.183bn (£724m)
    9 - New York Jets - $1.170bn (£716m)
    10 - Houston Texans - $1.150bn (£704m)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,224

    Status
    Offline
    Secondo SunSport pare che Uszmanov stia convincendo Lady Nina Braceley Smith (che da quando è stata fatta fuori dal board ad opera del presidente Peter Hill-Wood non ha interesse a detenere tante azioni e sta cercando di piazzarle al maggior offerente) a cedere il suo 15% di azioni, cosa che lo porterebbe sopra al 30% (addirittura al 41%), con obbligo di fare un OPA.

    "SunSport understands Lady Bracewell-Smith is ready to sell her 15.9 per cent stake. If she dealt with Usmanov, that would make him the Gunners' biggest shareholder with 41 per cent. Arsenal's other major investors are Stan Kroenke (28.58) and Danny Fiszman (16.1).
    Lady Bracewell-Smith has been considering her options since December when she was ousted from the board by Arsenal chairman Peter Hill-Wood and Fiszman. Her shares are key in the growing battle for control being fought by Fiszman, Usmanov and his company Red & White Holdings and American sports tycoon Kroenke".

    Purtroppo c'è più di qualcuno che è contento perchè pensa che così l'Arsenal investirà sul mercato.
    Un altro segno dell'imbarbarimento dei costumi di cui abbiamo ogni giorno sempre maggiori evidenze. :angry:
     
    Top
    .
  7. romax04
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 6/9/2009, 00:13)
    Purtroppo c'è più di qualcuno che è contento perchè pensa che così l'Arsenal investirà sul mercato.
    Un altro segno dell'imbarbarimento dei costumi di cui abbiamo ogni giorno sempre maggiori evidenze. :angry:

    io spero che Hill-Wood rimanga il piu' possibile..
    anche se di certo non so quanto potra' resistere ancora..
     
    Top
    .
  8. romax04
     
    .

    User deleted


    Il maggior azionista dell'Arsenal, Stan Kroenke ha acquistato altre quote arrivando al 28,7% del club inglese contro il 25% detenuto dall'uzbeko Alisher Usmanov.
     
    Top
    .
  9. romax04
     
    .

    User deleted


    Kroenke "scala" i Gunners
    Non si fermerà finchè non avrà il completo controllo dell'Arsenal. Il miliardario americano Stan Kroenke ha aumentato la sua quota, già maggioranza relativa nel consiglio d'amministrazione della società inglese, dal 28,7% al 28,9%, per la modica cifra di 1 milione e 200 mila dollari. Il magnate statunitense ha una passione innata per lo sport, infatti è anche proprietario di una squadra di basket (Denver Nuggets), una di hockey su ghiaccio (Colorado Avalanche) ed una di calcio Usa (Colorado Rapids). da http://it.eurosport.yahoo.com/15102009/
     
    Top
    .
  10. romax04
     
    .

    User deleted


    Al tycoon Kroenke il 29,6% delle azioni
    Continua la scalata di Stan Kroenke nell'azionariato dell'Arsenal. Il tycoon americano, che è già il maggior possessore di azioni del club londinese, ha acquistato altre 427 quote dell' "Arsenal parent holding company", come riporta skysports, raggiungendo così il 29,6% del totale.
    Il magnate di Denver è così vicinissimo a quel 29.9% che, secondo le regole finanziarie della City, lo obbligherebbe a lanciare una formale offerta di acquisto del club. Kroenke, per ora, non ha comunque manifestato la volontà di voler assumere il controllo totale dei Gunners.

    sempre di piu'..
     
    Top
    .
  11. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    http://www.arsenal.com/news/news-archive/k...rsenal-holdings
     
    Top
    .
  12. maxyorke
     
    .

    User deleted


    non e' un problema... nessuno ha intenzione di sconvolgere i piani dell'arsenal..sono operazioni finanziarie normali e logiche....
    questa scalata e' perche' oramai dalle azioni arsenal si guadagna come avere la Esso o l'Agip o la Tamoil...

    Anche Wenger si e' detto tranquillo.... nessuna intenzione di fare pazzie, per cosa, poi?
    per avere un kaka' che e' tre anni che non tocca una palla decentemente?

    Per avere un portiere migliore di Almunia non serve un grosso investimento finanziario... in pratica e' chiaro che la scalatta e' tendente ad avere il massimo profitto da una delle Societa' (non solo calcistica) piu' interessante sul Pianeta Terra
     
    Top
    .
  13. Francio_McLintock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxyorke @ 5/11/2009, 15:00)
    non e' un problema... nessuno ha intenzione di sconvolgere i piani dell'arsenal..sono operazioni finanziarie normali e logiche....
    questa scalata e' perche' oramai dalle azioni arsenal si guadagna come avere la Esso o l'Agip o la Tamoil...

    La cosa secondo me è un pò più traumatica,visto che siamo''finalmente'',si fa per dire,arrivati alla cifra che tutti attendevano.
    Il 29,9 è l'ultimissimo scalino prima di lanciare un OPA totalitaria e il testo in materia finanziaria,recepito anche nel UK,parla di OBBLIGO,adesso qualcuno dovrà parlare..
    Arsenal Supporters' Trust (AST)per il momento afferma che nessuno degli azionisti è intenzionato a scatenare il ''takeover''societario...
    More to follow...

    Edited by Francio_McLintock - 5/11/2009, 15:47
     
    Top
    .
  14. maxyorke
     
    .

    User deleted


    Si ma il problems non e' la proprieta' ... Sono le intenzioni.
    Da quello che si e' capito nessuno vuole comprare kaka o simili quindi non esiste una reale paura...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,224

    Status
    Offline
    A me per carattere, quando c'è un padrone solo, sia dell'est o dell'ovest, di destra o di sinistra, un pò di paura mi viene. Lerner e Al Fayed hanno funzionato, gli altri invece, penso al Chelski, allo United, al Pool, hanno usato i club calcistici come giocattolini, comperandoli in leasing indebitati e e caricandoli ancora di più di debiti, cose che non accadono neanche in Italia.
    Quindi io, pur preferendo Kronke a Usmanov, non sono per nulla contento.
     
    Top
    .
106 replies since 19/8/2008, 13:27   1991 views
  Share  
.