Posts written by Maxi_Gooner

  1. .
    Dopo due stagioni orribili le mie aspettative su questa finestra di trasferimento erano importanti perché avevo creduto nelle buone intenzioni di Wenger e Gazidis di attuare una politica di cambiamento che avrebbe rilanciato il club, rendendo di nuovo l' Arsenal un contendente serio per obiettivi più prestigiosi della sempre apprezzata FA Cup. I risultati della politica d'improvvisazione sono purtroppo sotto gli occhi di tutti.

    • Il mercato è iniziato bene con due giocatori molto bravi (però non utilizzati correttamente fino ad ora). Non sono stati però messi a posto alcuni ruoli critici come il centrocampo e la zona centrale di difesa.

    • Totale incapacità di analisi. Il management non ha trovato acquirenti per Ospina ed ha mandato Martinez in prestito (sicuro di fare il secondo di Cech fini a metà Luglio), ha rifiutato di vendere Chambers optando poi per Gabriel, ha s-venduto Gibbs per 7M dopo aver rifiutato una offerta superiore solo due settimane prima, ha regalato in prestito Campbell e Perez, fallito ogni tentativo di trovare squadra al povero Debuchy.

    • Nessun rinnovo di contratto firmato. L' Arsenal corre il serio rischio di perdere tre giocatori a parametro zero ed un patrimonio di circa 100M di pounds. Oltretutto gli eventi han fatto sì che Sanchez rimanesse controvoglia perché il club ha cambiato idea e cercato un suo sostituto troppo tardi.

    • Non è stato comprato un sostituto di Chamberlain. Partito Ox verso Liverpool, il club non si è posto il problema di doverlo rimpiazzare perché probabilmente si ritornerà a giocare con lo schieramento a quattro. Se questa è l' idea di partenza c'è però da chiedersi del perché del rinnovo offerto in extremis a cifre monstre.

    • Affair Mustafi. È oramai chiaro che l' acquisto del tedesco è stato un panic buy. Falliti gli assalti ad Evans e Manolas, il manager acquistò l'ex Valencia sotto consiglio del reparto scouting, salvo poi rendersi conto che non avesse le qualità richieste (Mustafi è un buonissimo giocatore ma non è quello che all' Arsenal serviva come rimpiazzo di Mertesacker). Negli ultimi giorni è stata trattata la cessione all' Inter ed è stato proposto uno scambio con Evans. Ora, dico io, perché non è stato acquistato un altro difensore se c'è poca fiducia in uno dei titolari? Paradossalmente l' Arsenal avrebbe potuto trattenere Mustafi e finanziare l' acquisto di un nuovo difensore con gli incassi derivanti dalle cessioni di Gabriel (10M) e Chambers (proposta da oltre i 20M del Leicester).

    I risultati di questa scioccante campagna trasferimenti hanno avuto e avranno ripercussioni sul rendimento della squadra. Molti elementi scontenti, lacune non colmate, tifosi sul piede di guerra e rivali che si sono ulteriormente rinforzati.

    L' unica cosa buona è che non ho la benché minima aspettativa. L' Arsenal dovrà lottare per piazzarsi in zona EL.
  2. .
    B-Easy Dan, credi possa essere fattibile allora organizzare qualcosa a Parma? Fammi sapere così spingo sull' acceleratore e già settimana prossima potrei darti una risposta ufficiosa.
  3. .
    CITAZIONE (B-Easy @ 13/8/2015, 12:07) 
    CITAZIONE (M A S S Y @ 12/8/2015, 23:00) 
    Il 4 Ottobre dovrebbe giocarsi Arsenal v Manchester United. Io purtroppo sarò a Parma e non a casa. C'è qualche gooner lì? Qualcuno conosce qualche pub dove possa guardare la partita e divincolarmi da una noiosa rimpatriata familiare?

    Thanks :sciarpa4:

    C'è Davide Nori della zona ma non so se è iscritto al Forum dovresti provare a contattarlo su FB ;)

    Comunque il 4 Ottobre è una data buona e Parma una location in buona posizione sia per quelli del nord che per quelli del centro....

    Provo a proporre un meeting, vediamo cosa dicono

    Grande Dan!

    Prima di organizzare però devo informarmi meglio. Non sò se la cerimonia a cui dovrò partecipare sarà Sabato 03 o Domenica 04, parto comunque Sabato in mattinata. Non sono neanche con i miei genitori per cui ho poco margine di manovra. Se la cresima del mio cuginetto sarà Sabato (avendo quindi la Domenica libera) rinuncio a scendere in macchina e resto tutta la Domenica partendo poi col treno il Lunedì mattina.
  4. .
    I know, Teo (credo anche Wolf, Jeff e Ilario dopo le tante esperienze a Bad) conosce perfettamente un sacco di tifosi dell' Est Europa. Sloveni, croati, cechi... ma d'altronde ce ne sono tantissimi anche in Francia, Germania, Spagna, Austria. Sarei curioso di conoscere com'è nata la passione della maggior parte di loro, ma bene o male credo sia legata agli inizi degli anni '90.

    Non penso che molti seguissero Peter Storey e Marinello, anche per questioni anagrafiche.

    L'unico paese legato storicamente all' Arsenal penso sia la GB. In Asia e' facile seguire la Premier anche per affinità linguistiche. Siamo meno affini noi che loro, tranne per il fatto che la nostra nazione ha una cultura calcistica centenaria.

    Sull'Emirates purtroppo non posso risponderti. Posso consigliarti il libro di Flynn e Witcher che ha vari capitoli sull' argomento. Però una domanda voglio fartela: rispetto a quelle che ci sono ora, quante probabilità ci sarebbero state di acquistare un biglietto per andare a vedere l' Arsenal in casa, rimanendo in uno stadio più piccolo che avrebbe subito un eventuale rimpicciolimento per la sistemazione delle postazioni tv??
  5. .
    Il 4 Ottobre dovrebbe giocarsi Arsenal v Manchester United. Io purtroppo sarò a Parma e non a casa. C'è qualche gooner lì? Qualcuno conosce qualche pub dove possa guardare la partita e divincolarmi da una noiosa rimpatriata familiare?

    Thanks :sciarpa4:
  6. .
    Fabio però, a parte l'Inghilterra, quale paese ha a che fare con la storia dell' Arsenal?
  7. .
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 11/8/2015, 16:50) 
    Guarda, torno sull'argomento solo questa volta e poi non vi annoierò più (ho già comunicato la mia decisione al board del forum), solo per farti notare quanto suona falsa la tua sorpresa per il fatto che mi siano girati i coglioni dato che il tuo
    "non era un attacco ma un invito al confronto".

    Secondo te debuttare con:
    "Mr ora capisco perchè hai così tanta acredine nei confronti di Wenger, sei informato male.
    Probabilmente le fonti che usi per tenerti aggiornato sulle questioni Arsenal sono
    poco attendibili,
    tanto populiste
    ed un pizzico un pò ignoranti.
    (Ne hai altre?)
    Mi fa specie come tu dia tutto questo peso ai "tifosi", gente che mediamente per me non capisce niente".

    Usi fonti inattendibili, populiste e ignoranti.
    E parli con persone che non capiscono un cazzo.

    (Sottinteso: non come me che senza essere mai andato a vedere una sola partita so tutto ma proprio tutto dell'Arsenal perchè leggo solo fonti attendibili, e parlo con persone colte, serie e moderate).

    Ma non è mica "un attacco", eh?

    Solo un sereno "invito al confronto".
    Guarda che, come dicono a Napoli, accà nisciu 'è fesso!

    Il mio poco attendibili, populiste, ignoranti e che non capiscon niente era specialmente riferito alle persone del video che hai linkato. Per me quelle persone, ed i loro giudizi, sono poco attendibili (evidentemente non conoscevano la situazione finanziaria dell' Arsenal), populiste (gridare al proprio club di spendere, spendere e ancora spendere è parecchio populista) ed ignoranti (visto che quelle persone sono le stesse che volevan mettere alla porta, offeso, e poi hanno osannato ed osannano Alex Song, Ramsey, Flamini etc..)

    Secondo me se si prendono per buone le considerazioni di queste persone, ci si informa male. Non vedo nessuno attacco in ciò che ho scritto, non lo voglio far passare manco come un consiglio, è una costatazione secondo il mio punto di vista. E' dibattito, io non volevo offenderti e farti andare su tutte le furie. Me ne dispiaccio e ti ho già scritto che la prossima volta, visti i tanti fraintendimenti tra me e te, o scriverò il triplo per farmi capire meglio (non che tu non capisca) o non interverrò proprio. Poi se non mi credi che devo dirti, mi dispiace ma me ne farò una ragione.
  8. .
    Non capisco perchè ti sei offeso così, il mio non era un attacco ma un invito al confronto. Hai usato come sempre parole dure e scorrette nei miei confronti, ti invito a rileggere il mio intervento e costatare che non c'era mezzo attacco nei tuoi confronti.

    Dicevo solamente che tu senti una 'campana' che fa sì che le tue opinioni si formino, mentre invece ci sono altri fatti che magari dagli altri vengono tenuti all' oscuro per dare più forza alle proprie parole.

    Io non ho assolutamente discusso il tuo sentimento verso l'Arsenal e le tue amicizie. Non ho detto nulla di tutto ciò nell' intervento. Ripeto, era un invito al confronto su cose che vengono dette, da te credute e da me snobbate, come tu non credi a quel che dico io e tieni per buone per che leggi o ti viene detto. La storia dei 200M ad esempio.

    Non ti ho attacco, rileggi il mio intervento, non volevo far polemica e non volevo/voglio scontrarmi con te. Volevo solo capire perchè credi che Wenger spenda solo perchè a Fulham un centinaio di tifosi (inevitabilmente poco informati sulla situazione finanziaria) canti 'spend some fucking money'.

    Volevo capire perchè credi che Wenger non ami che ci siano giocatori che possano accentrare l'attenzione su di loro e poi dia la fascia di capitano a Gallas e van Persie, compri Cazorla, Sanchez, Ozil e Cech.

    Nel mio intervento non c'eran nè punzecchiature, nè attacchi, nè voglia di far polemica. Io rileggendo quel che ho scritto non ho trovato nemmeno un motivo per cui mi sarei dovuto beccare dello sbruffone, arrogante, irrispettoso, fanatico, sfigato, rompicoglioni e malato mentale. Nemmeno uno.

    ps. invito DecioGooner a rimuovermi dal ruolo di moderatore. Non voglio essere causa di abbandono di nessuno, mi faccio da parte io.
  9. .
    4max Mister Wolf Qualche volta vi và di raccontarmi/ci per bene chi era il signor David Carlyle 'Rocky' Rocastle?
  10. .
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 9/8/2015, 19:26) 
    In realtà l'Arsenal poteva spendere già al momento in cui ha lasciato partire Van Persie. Ricordo benissimo che i tifosi esasperati cantavano: "spend that fucking money".

    Comunque il Board ha dichiarato che Wenger ha 200 milioni da spendere in questa campagna.
    Con quei soldi di giocatori più forti di Giroud ne compri 5, non solo Benzema. Non apprezzo invece Higuain e sono contento che non sia stato preso, lo trovo stra-sopravvalutato.

    In ogni caso, più che spendere soldi per giocatori nuovi il problema è far rendere al meglio quelli che ci sono. E che sono costati molto.
    Il problema è proprio che l'Arsenal non è più la squadra che lancia giovani sconosciuti, ultimamente ha speso più del Chelsea. Per questo credo sia giusto aspettarsi risultati corrispondenti.

    Mr ora capisco perchè hai così tanta acredine nei confronti di Wenger, sei informato male. Probabilmente le fonti che usi per tenerti aggiornato sulle questioni Arsenal sono poco attendibili, tanto populiste ed un pizzico un pò ignoranti. Mi fa specie come tu dia tutto questo peso ai "tifosi", gente che mediamente per me non capisce niente. Per che, e lo metto per iscritto, quei deficienti che cantavano "spend the money" al Craven Cottage, eran gli stessi che chiedevano la testa di Alex Song (salvo esaltarlo l'anno dopo), gli stessi che chiedevano che Ramsey fosse venduto (salvo diventare l'idolo anni dopo), gli stessi che non volevano Flamini e poi lo hanno osannato dopo la partita all' Emirates col Tottenham.

    Gente per me ignorante e disinformata. Mi spiace che tu gli creda e dia a loro tutta questa importanza. I bilanci dell' Arsenal sono pubblici, analizzati periodicamente dall' Arsenal Supporters Trust. Se li trovo online (dovrebbe averli caricati Massimo Salerno nel suo sito) potrai costatare tu stesso la situazione finanziaria dell' Arsenal fino alla stagione 2012/13 e poi confrontarli con quelli delle ultime tre.

    La storia dei 200M l'ha detta Lord Harris, ma i giornali come sempre hanno titolato quel che volevan loro. 200M è quello che l'Arsenal ha incassato dai ricavi, 50M sono i soldi disponibili per il mercato (parola di Gazidis).



    CITAZIONE (Mister Wolf @ 10/8/2015, 00:18) 
    Tutti sanno che nel periodo 2011-13 Wenger poteva spendere e non lo ha fatto.
    www.telegraph.co.uk/sport/football/...fer-window.html
    Per me non aveva tutti i torti, ma i tifosi si sono talmente tanto incazzati che negli ultimi 2 anni ha cambiato registro.

    Quello che nessuno sa sono le motivazioni. Cioè, perchè Wenger non spendeva?
    Su questo nessuno ha certezze.
    C'è chi dice che una parte del suo stipendio era calcolato in funzione degli utili di bilancio, sicché meno l'Arsenal spendeva, più lui guadagnava.
    Io non escludo che questa motivazione possa avere un peso, ma penso che fondamentalmente c'entri il suo ego. Cioè, Wenger non voleva prendere giocatori importanti perché lo avrebbero messo in ombra, mentre lui voleva essere l'allenatore che vinceva anche con giocatori sconosciuti, giocatori che tutti consideravano delle seghe tipo Almunia, e solo lui, il grande alsaziano, sapeva che invece erano dei fuoriclasse.

    Questa mi suona nuova quanto ridicola. Ecco, chi informa i tifosi con queste frasi, è un disonesto. Mi meraviglio come tu che parli con cognizione di causa di paesaggistica, ristorazione, food, musica, politica, calcio e costume, possa credere a simili baggianate. E' chiaro che se ti dicono queste cose su Wenger tu elabori poi una opinione negativa, lo farei anche io.

    Altra cosa che trovo inspiegabile è la questione dell' ego. Lui non prendeva grandi giocatori perchè lo avrebbero oscurato. Poi però dà la fascia di capitano a gente accentratrice come Gallas e van Persie, compra Cazorla, Ozil, Sanchez e Cech. Abbastanza strano no? Ecco, io trovo incredibile elaborare una tesi che prevede l'ego come colpa dei mancati grandi colpi, e non l'aspetto economico. Proprio in settimana si è venuto a sapere che nel 2009 l'allenatore Benitez del Liverpool si mise di traverso e impedì a Xabi Alonso di realizzare il suo sogno di trasferirsi all' Arsenal.

    Se posso permettermi, ti consiglio due titoli. Immagino tu abbia poco tempo, ma semmai li leggessi, sarebbe per me un onore confrontarmi:

    http://www.amazon.it/Arsenal-Making-Modern...=arsenal+making

    http://www.amazon.it/Ars%C3%A8ne-Arsenal-E...8ne+and+arsenal
  11. .
    Pecche forse proprio la mossa di mettere Walcott dall'inizio ha fatto sì che entrassimo cinque o sei volte nella loro area di rigore quando in campo è subentrato Giroud. Con Theo sia Terry che Cahill sono stati costretti a rimanere bassi e non uscire neanche palla al piede, cosa che avrebbero fatto con una punta statica.

    Non avrà fatto faville, ma il lavoro oscuro di Walcott è stato prezioso.
  12. .
    Battere Mourinho con le proprie armi è stata una goduria immensa. Sono stati confermati i progressi della fase difensiva con la presenza di Coquelin a fare da schermo e di Petr Cech a fare da guida. Koscielny il migliore in campo per distacco, molto bene Mertesacker ed i due ispanici ai lati. Nel primo tempo non mi era tanto piaciuto Bellerìn, ma nella ripresa ha fatto vedere di che pasta è fatto.

    Nota di merito per Ramsey che ha corso e battagliato come sempre, sublime Santi Cazorla nel nuovo ruolo alla Iniesta, imprendibile Oxlade-Chamberlain. Qualche settimana fa l'ho definito una Lamborghini Murcielago dipinta di 'brown'. Un pò sottotono Ozil (me lo aspettavo visto che Mou ne conosce pregi e difetti) e Walcott, ma paradossalmente i due sono stati gli artefici del goal della vittoria.

    Sono felicissimo della vittoria. Il Community Shield non è mai una amichevole come qualche ignorante vuole far credere. E' sempre una gioia vincere, vincere a Wembley, vincere e salire i famosi gradini, vincere ed alzare al cielo un trofeo!!

    CITAZIONE (AndreasFox @ 2/8/2015, 18:26) 
    Ultima nota: 15 trofei in 19 anni per Arsene Wenger. Spero che prima o poi la si smetta di svalutare e di bistrattare il lavoro di questo eccezionale tecnico, che ha avuto l'unico 'torto' di accettare di rimanere in un Arsenal minore in anni in cui avrebbe potuto scegliere di andare da qualunque altra parte a stravincere trofei su trofei, con budget da 200 milioni a stagione. Rispetto anche per la fedeltà di Arsene.
    Forza Arsenal sempre e ora la Premier!

    Andrea, gli ignoranti voglion restare ignoranti. Son persone infelici che trovan sfogo attaccando icone irraggiungibili come Mr Arsène Wenger, di cui magari invidiano la cultura, il metodo di lavoro, la classe e probabilmente anche il portafoglio. Guarda Mourinho, ti sembra che una persona del genere possa confrontarsi col Professore? Maddai...impossibile ;)
  13. .
    - Arsenal have accepted a £3.5m bid from Besiktas for Joel Campbell. Personal terms also agreed, according to turkish reports.

    - Arsenal midfielder Mathieu Flamini is in talks with Ligue 1 side, SC Bastia about a possible move. (Eurosport)
  14. .
    Tre giorni fa è iniziata la preparazione atletica a London Colney. A giorni si partirà alla volta di Singapore.

    CJZRGXzWwAA3zAC

    CJZRGlfXAAASqXO

    CJZRGnZWUAAtQxK

    CJZRF6zWsAA9vzq

    Annunciati i 27 che partiranno per il tour asiatico

    GK: P. Cech, W. Szczesny, E. Martinez
    DF: H. Bellerin, C. Chambers, M. Debuchy, Gabriel, K. Gibbs, L. Koscielny, P. Mertesacker, N. Monreal
    MF: M. Arteta, S. Cazorla, F. Coquelin, D. Crowley, M. Flamini, A. Oxlade-Chamberlain, M. Ozil, A. Ramsey, J. Reine-Adelaide, J. Wilshere, G. Zelalem
    FW: C. Akpom, O. Giroud, A. Iwobi, T. Walcott, C. Willock

    Restano a casa per infortunio Rosicky e Danny Welbeck. Ospina, Sanchez e Gnabry sono in vacanza dopo gli impegni intercontinetali. Campbell sarà negli USA per giocare la CONCAF Cup. Jenkinson e Sanogo non convocati, rimarranno a Londra.
  15. .
    Max ho controllato sul Guardian e su vari articoli in giro, pare che la nuova regola entri in vigore l'anno prossimo (stagione 2016/2017). La Premier League si avvia ad omologarsi alle date della Bundesliga e della Liga spagnola. A dirla tutta anche della Football League, ma non sò da quanto tempo sono stati introdotti gli anticipi al venerdì sera.

    Leggo inoltre che non sarebbe la prima volta che una partita di Premier League si giochi di Venerdì. Per l' Arsenal c'è un precedente dolcissimo: il giorno di Anfield '89 era esattamente la sera di Venerdì 26 Maggio 1989 :P
1538 replies since 17/10/2008
.